Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

HOME » aree tematiche | scuola

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

24/10/2017

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

DOTE SCUOLA e ASSEGNI DI STUDIO
Sono stati aperti i bandi per la richiesta della dote scuola scuola della Regione Lombardia e degli assegni di studio del comune di Seriate.
Per maggiori dettagli consultare le apposite procedure disponibili su questo sito:
- per la dote scuola 
- per gli assegni di studio 

CEDOLE LIBRARIE 
Dal 03 luglio 2017 è possibile ritirare le cedole librarie per gli studenti residenti a Seriate e iscritti a una scuola primaria con sede fuori Seriate.
Il ritiro delle cedole è a cura di ciascuna famiglia che deve:
- assicurarsi che la propria scuola abbia trasmesso all'ufficio scuola del comune di Seriate (scuola@comune.seriate.bg.it) il nominativo del figlio per il rilascio della cedola;
- rivolgersi allo sportello unico del cittadino per il ritiro della cedola; possono ritirare le cedole solo i genitori degli alunni (o chi ne esercita la patria potestà) eventuali soggetti terzi possono essere delegati con apposito modulo .


ISCRIZIONE AI SERVIZI

Dal 29 marzo al 30 giugno 2017 sarà possibile iscriversi ai servizi scolastici erogati dal comune di Seriate.

Ingresso anticipato
Permette di accompagnare il proprio figlio 40 minuti prima dell’inizio delle lezioni; viene attivato nelle scuole primarie statali di Seriate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
L’iscrizione si può effettuare solo ed esclusivamente online http://sociali.dgegovpa.it/seriate. E’ possibile chiedere assistenza rivolgendosi allo sportello unico del cittadino, per ulteriori informazioni scarica la procedura.

Posticipo 
Permette di lasciare il proprio figlio per 1h30 oltre la fine delle lezioni durante il quale i ragazzi saranno in compagnia di un educatore: Viene attivato nelle scuole primarie statali di Seriate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. 
L’iscrizione si può effettuare solo ed esclusivamente online http://sociali.dgegovpa.it/seriate. E’ possibile chiedere assistenza rivolgendosi allo sportello unico del cittadino, per ulteriori informazioni scarica la procedura .

Scuolabus
In tutte le scuole dell’infanzia, nelle primarie Donizetti, Rodari e Sacra Famiglia, nelle secondarie di primo grado statali e paritarie di Seriate, viene erogato il servizio scuolabus, strutturato su due linee prestabilite. Il servizio è organizzato su due linee (scarica gli itinerari) ed è attivato su tutte le scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ad eccezione delle scuole primarie Battisti, Buonarroti e Cerioli.
L’iscrizione si può effettuare solo ed esclusivamente online http://sociali.dgegovpa.it/seriate. E’ possibile chiedere assistenza rivolgendosi allo sportello unico del cittadino, per ulteriori informazioni scarica la procedura.

Refezione scolastica
Il servizio di refezione scolastica è attivo nelle scuole statali dell’infanzia e primarie per i corsi che prevedono la frequenza pomeridiana.
E’ possibile iscriversi esclusivamente tramite il sito internet www.acmeitalia.it/grs800/web67/login.asp. Per ulteriori informazioni scarica la procedura .
Per qualsiasi necessità è possibile rivolgersi telefonicamente allo 0256804703 (risponde la società ACME Italia, partner tecnico di SERCAR), da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00, scrivere all’indirizzo seriate@acmeitalia.it o recarsi allo sportello mensa (primo piano dell’edificio comunale) il martedì dalle ore ore 8:45 alle ore 12:30 e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

ALTRI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI:

Assistenza educativa
È rivolta agli alunni disabili, residenti a Seriate e in possesso di adeguata certificazione, frequentanti le scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Per la richiesta di assistenza è necessario rivolgersi al proprio istituto scolastico di appartenenza.

Piedibus
Promosso dai Comitati genitori dei due istituti comprensivi in collaborazione con l’ufficio scuola, viene attivato nelle scuole primarie del territorio di Seriate. Per informazioni è necessario rivolgersi ai referenti del proprio istituto scolastico di appartenenza.

Iscrizioni scuole infanzia, primarie e secondarie di primo grado
Rivolgersi direttamente agli istituti comprensivi del territorio:

DETRAZIONE SPESE DI ISTRUZIONE ANNO 2016

Le spese per i servizi erogati nostro comune che rientrano tra quelle detraibili sono la refezione scolastica e l’ingresso anticipato (ulteriori approfondimenti si vedano le circolari dell’Agenzia delle Entrate n. 18/E del 06/05/16 e la Risoluzione 68/E del 04/08/16 )

Per quanto riguarda la refezione scolastica, la ditta SER.CAR ha inviato a tutti gli aventi diritto un messaggio contentente il link da cui scaricare la dichiarazione delle somme versate nel corso del 2016.
Per qualsiasi necessità è possibile rivolgersi telefonicamente allo 0256804703 (risponde la società ACME Italia, partener tecnico di SERCAR), da lunedì a venerdì 09:00/12:30 e 14:30/18:00, scrivere a seriate@acmeitalia.it o recarsi allo sportello mensa primo piano del comune di Seriate il martedì 08:45/12:30 e il giovedì 14:30/17:00.

Per il servizio di ingresso anticipato è sufficiente collegarsi con le credenziali utilizzate all'atto dell'iscrizione alla pagina web http://sociali.dgegovpa.it/seriate e scegliere, nel menù di destra, la voce "dichiarazione spese" - formato pdf, sempre per quanto riguarda i versamenti effettuati nel 2016 (seconda rata a.s. 2015/2016 e prima rata 2016/2017)
Per qualsiasi informazione contattare l'ufficio scuola .

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Se si intende iscriversi ai servizi scolastici dell'anno 2016/2017 è necessario contattare direttamente l'ufficio scuola.

Tariffe servizi scolastici anno scolastico 2017/2018
Le tariffe per i servizi erogati nell’anno scolastico 2017/2018 sono state definite dalle deliberazione di giunta comunale n. 10  del 30 gennaio 2017. Il costo dei singoli servizi è indicato all'interno delle schede di procedura pubblicate nella pagina dello sportello al cittadino .

 

 

 

 

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :