Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca
20/10/2014

LA GIUNTA COMUNALE

  • Composizione della giunta

Si compone del sindaco che la presiede e da un numero massimo di 5 assessori da lui nominati fra cittadini aventi i requisiti di candidabilità, compatibilità ed eleggibilità alla carica di consigliere comunale.

Agli assessori il sindaco può attribuire, per iscritto, deleghe interne nell’ambito della sovrintendenza al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti, per definiti settori dell’attività comunale.

Ciascun assessore concorre alla formazione delle linee di governo della giunta e, con riferimento alla delega ricevuta, assume detti indirizzi nella propria azione e propone alla giunta linee ed orientamenti di approfondimento degli indirizzi medesimi. Nell’esercizio di tali funzioni l’Assessore si avvale dei dirigenti.

  • Funzionamento della giunta

La giunta comunale è convocata, presieduta, diretta e coordinata dal sindaco che garantisce l’unità dell’indirizzo politico - amministrativo e la collegiale responsabilità di decisione.

La giunta comunale delibera con l’intervento di almeno la metà più uno dei suoi componenti (conteggiando anche il sindaco) e a maggioranza assoluta di voti.

Le sedute della giunta comunale non sono pubbliche, salvo diversa decisione della giunta comunale stessa per singoli argomenti.

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :