La struttura organizzativa del Comune è articolata così come segue:
segretario generale
svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente.
comitato di direzione
è composto dal segretario generale, e dai dirigenti e garantisce il coordinamento dell'attività dei dirigenti.
settore
rappresenta l'unità di massimo livello della struttura organizzativa, a cui fa capo la responsabilità di presidiare un'area di bisogno ben definita; i settori sono costituiti in modo da garantire l'esercizio organico ed integrato delle funzioni del Comune; a capo di ciascun settore è preposto un dirigente.
servizi
rappresentano suddivisioni interne ai settori e sono definibili con la massima flessibilità in ragione delle esigenze di intervento e delle risorse disponibili.
unità operativa
è la struttura elementare del servizio, finalizzata allo svolgimento di specifici compiti.
uffici speciali
gli uffici speciali, di staff o di progetto sono istituiti in relazione alle esigenze dell'ente, a cui vengono assegnate risorse finalizzate alla realizzazione dei servizi affidati.
Altri dati informativi: