Allo sportello unico del cittadino, afferente al - settore 1 - potete:
- richiedere informazioni su tutti i servizi comunali e del territorio di Seriate, ritirare modulistica e schede informative
- protocollare i documenti che devono essere consegnati al Comune e gli accessi agli atti
- consegnare le denunce e le dichiarazioni dei tributi gestiti dal Comune (ICI, TARSU, ecc.)
- ottenere la carta di identità, i certificati anagrafici e di stato civile, autentiche e cambi di indirizzo e di residenza, denunciare nascite e morti e attivare le pratiche cimiteriali
- richiedere contributi sociali e iscriversi ai servizi scolastici e avere un supporto per la dote scuola regionale
- pagare le contravvenzioni al codice della strada, richiedere il pass per invalidi e denunciare la cessione fabbricati
- consegnare reclami, segnalazioni, proposte e suggerimenti
- ottenere informazioni, provvedimenti autorizzativi e accesso atti in materia edilizia.
recapito:
Palazzo comunale, in Piazza Alebardi 1, piano primo
Tel: 035 304.225
Fax: 035 304 259
sportello.cittadino@comune.seriate.bg.it
responsabile sportello unico del cittadino: Dott.ssa Filomena Levato
tel: 035 304.220
mary.levato@comune.seriate.bg.it
servizi demografici
si occupano della gestione di anagrafe, stato civile, elettorale, leva
Referente per stato civile - elettorale - leva : Sig.ra Francesca Mandelli
tel: 035 304.219
Referente per anagrafe: Sig.ra Mariolina Ferrentino
tel: 035 304.255
servizi cimiteriali
provvede al rilascio delle concessioni e alle operazioni ordinarie e straordinarie di esumazione ed estumulazione del cimitero comunale .
Referente: Sig.ra Silvia Tombini
tel: 035 304.225
pagina di approfondimento dei servizi cimiteriali.
reperibilità per denunce di morte nei giorni festivi
per le comunicazioni relative ai decessi nei giorni festivi, l'ufficio di stato civile è reperibile
dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e
dalle ore 14.00 alle ore 17.00
al numero di telefono 320.4323901
ufficio relazioni al pubblico
Referente: Sig.ra Silvia Tombini
tel: 035 304.225
fax: 035 304.259
urp@comune.seriate.bg.it
ufficio flussi documentali
competenze:
protocolla la corrispondenza entro le 24 ore e gestisce l'archivio comunale, attività regolamentata dalle linea guide del manuale di gestione del protocollo (in fase di aggiornamento).
E' disponibile per la consultazione della Gazzetta Ufficiale e del Bollettino Ufficiale Regione Lombardia.
Referente: Antonio Tarasco
tel: 035 304.280
fax: 035 301.152
flussi.documentali@comune.seriate.bg.it
messi
competenze:
provvedono alla pubblicazione all'albo pretorio degli atti propri dell'ente e di altri enti, alla notifica per conto dell'ente o di altri enti, alla consegna della corrispondenza a domicilio e collaborano con l'ufficio flussi documentali.
Referente: Carlo Novelli
tel: 035 304.205
ufficio statistica
effettua le rilevazioni statistiche e censuarie previste dal programma statistico nazionale e rilascia i dati gestiti in forma anonima e aggregata su richiesta.
Referente: Dario Guidi Colombi
tel: 035 305.218
sportello.cittadino@comune.seriate.bg.it
sportello edilizia
competenze:
lo sportello provvede a dare informazioni, rilasciare provvedimenti autorizzativi e all'accesso atti in materia edilizia.
Referente: Eugenio Casciano
tel: 035 304.238
Pagina di approfondimento dello sportello unico del cittadino