Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca
27/01/2017

Il servizio sociali, afferente al settore 4 si occupa delle attività di promozione di politiche sociali.

Il servizio si articola nelle seguenti unità operative:
sociale - area  anziani
sociale - area disagio adulto

sociale - area disabili
sociale - area  minori e giovani
ufficio amministrativo sociali


Responsabile del servizio: Dott.ssa Sabrina Bosio 

recapito:
palazzo comunale - piano primo
tel: 035 304.295
sociali@comune.seriate.bg.it 


Dal giorno 01 febbraio 2017 il servizio di segretariato sociale svolto dagli assistenti sociali, che offre informazioni, orienta la domanda di servizi e prestazioni, legge il bisogno e lo indirizza verso la risposta ritenuta più pertinente, avverrà esclusivamente su appuntamento nei giorni ed orari appositamente dedicati:

 Area di riferimento
Lunedì  09.00 – 12.30  Area anziani
 Area minori e famiglia
Mercoledì  09.00 – 12.30
 Area disabilità
 Area disagio adulto
Giovedì   16.00 – 17.00  Tutte

Sarà possibile fissare un appuntamento con l’assistente sociale referente per la problematica presentata rivolgendosi direttamente allo sportello amministrativo dei servizi sociali, palazzo comunale, primo piano, oppure telefonando ai numeri 035.304289 – 035.304288 nei giorni di apertura al pubblico:

·  da lunedì a venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30;

·  giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

I casi già seguiti dal servizio sociale continueranno ad essere ricevuti su appuntamento, che deve essere fissato direttamente con l’assistente sociale di riferimento.


 ufficio amministrativo sociali
Presso l'ufficio amministrativo dei servizi sociali è possibile ottenere informazioni sulle attività specifiche delle aree d'intervento.

Personale amministrativo:

Nadia Bergamaschi 
Rosa Acerbis  
Stella Mezzina 
Veronica Anesa 

recapito:
palazzo comunale - piano primo
tel:  035 304.288 / 289
fax: 035 304.382
sociali@comune.seriate.bg.it


sociali - area anziani

Attua interventi socio-assistenziali a favore di cittadini ultra-sessantacinquenni, anche attraverso il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) finalizzato a garantire un supporto domiciliare nella gestione delle attività della vita quotidiana e il servizio di pasti a domicilio. Fanno capo al servizio i centri diurni del territorio.

Assistente Sociale: Dott.ssa Marilisa Gustinelli

recapito:
palazzo comunale - piano terra

tel:  035 304.265
sociali@comune.seriate.bg.it


 sociali - area disagio adulto
Attua  interventi a favore di adulti oltre i diciotto anni con disabilità psichica e di adulti che vivono in una condizione di grave emarginazione quali persone con problematiche di dipendenza, o sottoposte a misure alternative alla detenzione o in fase di dimissione su segnalazione degli uffici di esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia.

Gli interventi consistono in attività di segretariato sociale, orientamento e accesso ai servizi, collocamento in strutture residenziali e semiresidenziali, sostegno economico, supporto domiciliare nella gestione delle attività della vita quotidiana, nonché mediante la collaborazione dei servizi territoriali specialistici, nella realizzazione di progetti di reinserimento sociale e di inserimento lavorativo.

Assistente Sociale: Dott.ssa Sara Turri

recapito:
palazzo comunale - piano terra

tel:  035 304. 226
sociali@comune.seriate.bg.it 


 sociali - area disabili
Attua interventi socio-assistenziali a sostegno delle persone con disabilità fisica e psichica. Il servizio offre diverse opportunità di intervento sia a domicilio, attraverso l’assistenza educativa domiciliare, che sul territorio (Servizio di Formazione all’Autonomia, laboratori ergoterapici, inserimenti socio-occupazionali, ecc.).

Svolge attività di segretariato sociale, orientamento e accesso ai servizi, collocamento in strutture residenziali e semiresidenziali, sostegno economico, nonché mediante la collaborazione dei servizi territoriali specialistici, nella realizzazione di progetti di reinserimento sociale e di inserimento lavorativo.

Assistente Sociale: Dott.ssa Rosaria Noris 

recapito:
palazzo comunale - piano terra

tel:  035 304. 222
sociali@comune.seriate.bg.it 


 sociali - area minori e giovani
Si occupa degli interventi socio-assistenziali di base per il sostegno alle famiglie con minori e giovani fino ai venticinque anni.

Svolge inoltre attività di segretariato sociale e di "primo filtro" per quanto attiene gli interventi specialistici di tutela minorile, segnalando i casi all’apposito servizio tutela Minori dell’Ambito di Seriate e collaborando con esso per la definizione degli interventi più appropriati.

È inoltre referente del'area giovani per quanto riguarda lo sportello operativo "ZOOM" ed i centri aggregazione giovanile.

Assistente Sociale: Dott.ssa Giacoma Mazzara

recapito:
palazzo comunale - piano terra

tel:  035 304. 267
sociali@comune.seriate.bg.it 


Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :