Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

HOME » Editoriale

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

19/12/2018

Sempre al servizio della città!

Cari cittadini,

siamo alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci: il  2018, che si chiude, è stato intenso e speso interamente per la realizzazione di opere pubbliche. Prima tra tutte il centro sportivo comunale, completamente nuovo a partire dal nome "Seriate Sport Lab", per indicare la natura di "laboratorio" della nuova struttura, pensata come "contenitore" di persone, attività e discipline per lo sport e il tempo libero, dove accanto al calcio, tennis, skate e pallavolo si potranno trovare lo spazio food e il parco giochi "inclusivo" per tutti i bambini.

Una nuova struttura giovanile e moderna per una Seriate che cambia, alla quale sono dedicate le pagine dello speciale di questo numero per far avvicinare i seriatesi a "Seriate Sport Lab": un centro dove tutti possano praticare sport o anche solo trascorrere tempo libero in modo sano e sicuro.
Si apre una nuova stagione dello sport: il centro sportivo da un lato e la piscina comunale dall’altro. Anche questo impianto, dopo quasi trent’anni di onorato servizio, sarà oggetto di una ristrutturazione complessiva, grazie alla realizzazione di un nuovo centro natatorio, con interventi strutturali che lo renderanno competitivo, in grado di garantire elevati standard di offerta, idonei a soddisfare le esigenze dei cittadini e delle società sportive seriatesi.

Si chiude un anno in cui si è lavorato tanto per nuove opere e servizi, tra i quali cito l’iniziativa "Sconti sul Serio", con i coupon che si possono spendere nei negozi della città anche per fare regali in questo periodo di festività natalizie, e il Centro antiviolenza R.I.T.A., aperto a Seriate in collaborazione con l’associazione Aiuto Donna. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione una sede in via Grisogono per la tutela della donna e la promozione della cultura del rispetto della persona!

Un anno nel quale si è lavorato per riqualificare e sistemare il centro storico, per tutelare i cittadini del Cassinone, limitando il disagio acustico causato dall’aeroporto, per rendere Seriate una città viva e partecipata con tantissimi eventi (Seriate Square Food, Notte bianca, Concerti in villa, feste di primavera e Santa Lucia ecc.), per riqualificare la pubblica illuminazione, implementando le luci a led, e per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra, con la partecipazione delle associazioni d’arme e delle scuole.

Un anno che si chiude con la festa dei bambini, la festa di Santa Lucia, che ogni anno si rinnova nella sua bellezza e magia, affascinando piccoli e grandi.

Per l’anno che arriva, il 2019, il mio impegno è quello di lavorare fino all’ultimo giorno del mio mandato per i cittadini: si lavorerà per la sicurezza con l’installazione di nuove telecamere, si lavorerà nelle aeree verdi, con una manutenzione straordinaria e la realizzazione del nuovo parco di via Volta, nelle scuole, con nuovi arredi e lavori per l’antisismica (in particolare alla Cerioli), si proseguirà lo studio della variante al PGT, si proseguirà la pubblica illuminazione a led e verrà sistemato l’ingresso monumentale del cimitero. E tanto altro fino all’ultimo giorno!

Non mi resta che salutarvi augurando a Voi e alle Vostre famiglie un felice e sereno Natale e Buon Anno!

  Il sindaco
  Avv. Cristian Vezzoli

Seriate, 19 dicembre 2018

 

 

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2019 :