Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

HOME » Editoriale

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

22/03/2017

UN’AMMINISTRAZIONE CHE SPENDE E SI SPENDE PER I CITTADINI!

Iniziano letteralmente a vedersi i risultati dei lavori iniziati quest’anno dall’Amministrazione Comunale: grazie ai led di ultima generazione, appena installati, anche le strade, appena rifatte, sono più illuminate. Questo significa maggiore sicurezza urbana (più luce e visibilità notturna) e stradale (vie più sicure). Si aggiunga che i led determinano significativi risparmi sul costo dell’energia elettrica che potranno essere usati per altri servizi.
Sempre in tema di sicurezza, va segnalato l’intervento di riqualificazione della tenenza dei carabinieri che è stata modernizzata e dotata di nuovi strumenti a servizio del personale e dei cittadini: dunque una tenenza efficiente, pronta a intervenire dove richiesto.
Per i nostri ragazzi abbiamo sistemato tre campi da calcio, quello di via Garibaldi, di Cassinone e di Comonte, così da farli giocare in strutture moderne, funzionali e sicure: sempre per i ragazzi (ma non solo) sono iniziati e continuano i lavori in biblioteca, per sistemare alcune parti e migliorare i servizi offerti.
Proseguono speditamente anche i lavori alle scuole di Seriate, iniziati i primi di settembre, per garantire ambienti sicuri, confortevoli e belli a tutti gli studenti.
In poche parole sport, educazione e cultura sono i valori che questa Amministrazione intende offrire alle nuove generazioni.
Termineranno a gennaio i lavori al cimitero, programmati da anni; lavori che comporteranno una globale sistemazione del cimitero, con la realizzazione dell’ascensore per i disabili e l’incremento dei colombari. Queste opere sono un segno di vicinanza e affetto per i nostri cari che ci hanno preceduto e che hanno vissuto e amato prima di noi la città!
Per tutta la comunità di Seriate proseguono invece i lavori al centro sportivo comunale; si tratta di importanti opere per dare alla città un impianto completamente nuovo negli ambienti (dinamici e giovanili), nei servizi (con nuove attività pensate per tutti, dai bambini agli anziani) e nelle opportunità (sarà un punto di ritrovo e aggregazione per ragazzi, giovani e famiglie). Abbiamo pensato, voluto, progettato e iniziato a costruire una struttura che diventi luogo di incontro aperto a tutti, nel quale trovino spazio non solo nuove attività sportive (tra le quali lo skate e il tennis) ma anche momenti aggregativi e di svago per l’intera comunità. Ancora un po’ di pazienza e Seriate avrà un nuovo centro sportivo, a disposizione non solo degli atleti, ma di tutti i cittadini e associazioni che vorranno ritrovarsi e stare insieme!
Per richiamare il titolo, questa è veramente un’Amministrazione che spende e si spende (nel senso che non si risparmia) per i propri cittadini e per dare loro nuovi servizi e opportunità. Ricordiamoci che ogni opera pubblica rappresenta un servizio reso ai cittadini e i servizi servono a trasmettere valori e determinano il valore (ovvero la ricchezza) di ogni città!

  Il sindaco

  Avv. Cristian Vezzoli

 

 

 

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017 :