Titolari di incarichi politici, di amministrazione, direzione o di governo - Comune di Seriate (BG)

Organizzazione | Titolari di incarichi politici, di amministrazione, direzione o di governo - Comune di Seriate (BG)

Il Sindaco

Il sindaco, rappresenta l'ente e è responsabile dell'amministrazione del comune. in qualità di autorità locale esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi oltre a quelle previste dallo statuto e dai regolamenti comunali.

Per l'esercizio delle sue funzioni si avvale degli uffici comunali.

La Giunta comunale

La giunta comunale è organo di impulso e di governo, collabora con il sindaco nell'amministrazione del comune. Opera in modo collegiale, d' attuazione agli indirizzi generali espressi dal consiglio e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.

Compie tutti gli atti che non sono riservati esplicitamente alla competenza esclusiva del consiglio comunale, del sindaco, del segretario generale, dei dirigenti e, in caso essi manchino, dei funzionari che hanno responsabilità di servizio. Competente a adottare gli atti che la legge le riserva espressamente.

E' composta dal sindaco e da cinque assessori.

Il Consiglio comunale

Il consiglio comunale è l'organo di programmazione, indirizzo e controllo politico amministrativo. E' composto da 16 consiglieri.

Rappresenta la collettività e svolge le funzioni attribuitegli dalle leggi statali e regionali e dallo statuto comunale.


Le commissioni

Compensi e rimborsi agli amministratori 

Spese sostenute per propaganda elettorale

Relazione di inizio mandato 2019

Relazione di fine mandato 2014/2019  (trasmessa alla Corte dei Conti in data 4 aprile 2019)

Qui di seguito trovate lo storico relativo agli obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico per il mandato 2014-2019

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (49 valutazioni)