Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

comunicati stampa

Questa sezione ti consente di consultare e scaricare sul tuo computer i comunicati stampa pubblicati in questo sito internet. La maschera di ricerca sotto riportata ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
al
Risultati della ricerca
  • Passa da Seriate il Motoraduno d’epoca Bergamo – San Vigilio
  • Passerà anche da Seriate la «Rievocazione Storica della Bergamo - San Vigilio. Memorial Dino Sestini», che nel 1929 sbaragliò gli avversari in sella a una Indian. Raduno per motoveicoli storici, giunto alla settima edizione e promosso dal Club Orobico Auto Moto d’Epoca, si terrà domenica 9 aprile. Per chi volesse assistere al passaggio di oltre duecento centauri in sella a moto di una volta, l’appuntamento è fissato tra le 11 e le 12, orario indicativo durante il quale la manifestazione percorrerà via Nazionale, provenendo da Pedrengo.
  • data: mercoledì 19 aprile 2017
  • Il Pianistico risuona in provincia
  • Una conferenza – concerto per approfondire i dettagli di «Festival e dintorni». Alla seconda edizione, è un cartellone nel cartellone del rinomato Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, per diffondere la musica anche in provincia, toccando i palcoscenici di Seriate, Nembro, Mozzo e Castione della Presolana. La serata si terrà giovedì 6 aprile alle 20.30 al teatro Aurora. Alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Seriate, Ester Pedrini, e dei rappresentanti degli altri Comuni coinvolti, sarà presentato nel dettaglio il programma della rassegna, che è fuori abbonamento dal Festival. A seguire, alle 21, si assisterà alla messinscena della pièce teatral-musicale «Dialogo immaginario, ma non troppo, fra il bonapartista Bernadotte e un beethoveniano qualunque» di Giorgio Appolonia.
  • data: giovedì 30 marzo 2017
  • Lo Sportello unico del cittadino, promosso a pieni voti
  • Rinnovata anche per il triennio 2018-2020 la certificazione di qualità dello Sportello unico del cittadino. Ottenuta nel 2012 e mantenuta ininterrottamente sino a oggi, la certificazione ISO9001 ha influito positivamente sulla gestione delle attività svolte allo sportello e la standardizzazione delle procedure, a vantaggio dell’efficienza e qualità del servizio al cittadino.
  • data: mercoledì 22 marzo 2017
  • Rete di Scuole “on the road” Studenti in strada contro gli incidenti Il MIUR premia il progetto di educazione stradale “On The Road
  • Gli studenti scendono in strada contro gli incidenti. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca premia il «Progetto di educazione stradale On The Road». Prima «rete di scuole on the road», nata in bergamasca, è frutto di un progetto nel progetto. Vincitore del bando a livello nazionale, la rete è formata da 5 scuole secondarie di secondo grado bergamasche: l’Istituto Ettore Majorana di Seriate, come capofila, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Oscar Romero di Albino; il Liceo Scientifico Statale Edoardo Amaldi di Alzano Lombardo; il Liceo Scientifico Statale Lorenzo Mascheroni di Bergamo e il Liceo del Seminario Vescovile di Bergamo.
  • data: martedì 21 marzo 2017
  • Pubblicato il Concorso Internazionale di Idee per riqualificare il centro storico
  • È online il Concorso Internazionale di Idee per la riqualificazione del centro storico di Seriate, bandito dall’Amministrazione comunale in un’ottica di collaborazione tra pubblico e privato. L’obiettivo del bando, pubblicato sul sito www.comune.seriate.bg.it e www.centrostoricoseriate.concorrimi.it, è acquisire una pluralità di idee e proposte, da parte di professionisti abilitati, per riprogettare la futura pianificazione urbanistica e il recupero di piazza Bolognini e vie limitrofe, per favorire la vivibilità cittadina e le connessioni interne ed esterne al centro storico.
  • data: martedì 21 marzo 2017
  • Spazio ai giovani
  • Giovani e solidarietà in scena. Sulle assi del cineteatro Gavazzeni parte la rassegna teatrale «Spazio ai giovani», con la direzione artistica del teatro e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura di Seriate. Alla prima edizione, presenta in cartellone 3 titoli, di cui due sono musical, da venerdì 17 marzo al 28 aprile, sempre di venerdì e alle 21. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Con Giulia onlus, per sostenerne le attività rivolte in particolare ai bambini malati del reparto oncoematologico pediatrico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.
  • data: venerdì 17 marzo 2017
  • «Rigoletto» apre l’ottava stagione lirica di Seriate In cartellone Verdi, due titoli rossiniani e il valzer di fine anno
  • Si aprirà sulle note della popolare aria «La donna è mobile», intonata dal Duca di Mantova nell’ultimo atto del Rigoletto di Giuseppe Verdi, la stagione lirica «Città di Seriate». All’ottava edizione, organizzata dal cineteatro Gavazzeni, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, e la direzione artistica del maestro Antonio Brena, aprirà il sipario sabato 11 marzo alle 21 con «Rigoletto». Si proseguirà con due titoli di Gioacchino Rossini: il 5 maggio «La cenerentola», il 20 ottobre «Il Barbiere di Siviglia». Si chiuderà in bellezza il 30 dicembre con il Valzer di Fine Anno, che vedrà il debutto dell’Orchestra e coro Gianandrea Gavazzeni.
  • data: mercoledì 1 marzo 2017
  • Rigoletto apre la nuova stagione lirica di Seriate
  • Il cineteatro Gavazzeni rilancia la stagione lirica. All’ottava edizione, organizzata dal teatro, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, e la direzione artistica del maestro Antonio Brena, aprirà il sipario sabato 11 marzo alle 21 con il «Rigoletto» di Giuseppe Verdi. Si proseguirà il 5 maggio con «La cenerentola» di Gioacchino Rossini. I dettagli della programmazione e gli ultimi due spettacoli, previsti a ottobre e dicembre, saranno illustrati durante la presentazione dell’intera stagione, mercoledì 1 marzo alle 11.30 al primo piano del palazzo Comunale.
  • data: mercoledì 22 febbraio 2017
  • Luce per il centro Italia 
  • Fiaccolata solidale per le vie di Seriate, per non dimenticare le persone colpite dal sisma del Centro Italia e camminare con loro verso una nuova speranza. L’iniziativa, organizzata dalla onlus “la Via del Sale”, con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale e della parrocchia del SS. Redentore, si terrà venerdì 24 febbraio (anche in caso di maltempo), a partire dalle 19.30 dalla chiesa di Paderno. Ai partecipanti sarà consegnata una fiaccola e un cartoncino a forma di cuore, su cui scrivere un pensiero per i terremotati. I messaggi saranno recapitati in primavera, quando alcuni volontari seriatesi della onlus, guidati da Paola Pota, si recheranno nelle zone colpite dal sisma. Il ricavato della fiaccolata, a offerta libera, sarà devoluto per la costruzione di una casetta
  • data: mercoledì 22 febbraio 2017
  • «Wiki loves Seriate»
  • In continuo aggiornamento il progetto «Wiki loves Seriate», partito a dicembre 2015. Promosso in collaborazione con il gruppo di Mediazione Didattica, rientra in una più ampia iniziativa di Wikimedia Foundation, che invita la gente a curare la voce di Wikipedia dedicata alla propria realtà locale. E il lavoro di stesura per la pagina di Seriate non è ancora concluso.
  • data: mercoledì 15 febbraio 2017
  • Da appartamento della mafia a Centro per la legalità gestito da giovani
  • Un tempo sede per il contrabbando, ora Centro per la legalità. L’appartamento di via Marconi 49/B, confiscato ai beni della mafia, sabato 18, sarà consegnato all’associazione «Centro di Promozione della Legalità Bergamo (CPL) e Rete S.O.S.», per diventare la nuova sede del CPL. Il progetto, selezionato e finanziato dalla Regione Lombardia e dall’Ufficio Scolastico Provinciale, prevede che la casa confiscata diventi un Centro per la Promozione della Legalità gestito dalla Consulta provinciale studentesca, dalle scuole e associazioni in rete, guidata dal capofila Isis Giulio Natta e composta da 60 scuole e 20 enti istituzionali, tra pubblici e privati. L’obiettivo è promuovere una cittadinanza attiva, finalizzata alla divulgazione dei saperi della legalità agli studenti di Seriate e della provincia di Bergamo.
  • data: mercoledì 15 febbraio 2017
PAGINE :      1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...  » fine
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017 :