Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

comunicati stampa

Questa sezione ti consente di consultare e scaricare sul tuo computer i comunicati stampa pubblicati in questo sito internet. La maschera di ricerca sotto riportata ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
al
Risultati della ricerca
  • AAA cercasi gestore per il Centro Sportivo Luigi Innocenti
  • AAA cercasi gestore per il rinnovato Centro Sportivo Luigi Innocenti di Seriate. Pubblicata la procedura aperta di rilievo comunitario per l’affidamento della concessione ventennale di gestione degli spazi del centro di Corso Roma, da gennaio 2018 a dicembre 2037. Chi fosse interessato a presentare un’offerta può consultare la completa documentazione di gara disponibile sul sito del Comune di Seriate all’indirizzo http://www.comune.seriate.bg.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=39757.
  • data: mercoledì 13 settembre 2017
  • «Songs» chiudono i Concerti in Villa
  • Ultimo e atteso appuntamento per l’ottava edizione della rassegna Concerti in Villa, che come ogni anno ha richiamato un numeroso pubblico interessato a scoprire o riscoprire le dimore storiche cittadine, contesto ideale per ascoltare della buona musica. La manifestazione si chiuderà venerdì 8 settembre, alle 21, con l’esecuzione di «Songs» in Villa Ambiveri.
  • data: mercoledì 6 settembre 2017
  • Seriate si accende di magia per la Notte sotto le stelle
  • Metti una serata di settembre, un poco di musica, danza e arte di strada ed è «Notte sotto le stelle» a Seriate. L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione delle Botteghe di Seriate, domenica 10 settembre offrirà una nuova straordinaria occasione per trascorrere una magica serata tra musica, balli, animazione, shopping, sapori e spettacolo.
  • data: martedì 5 settembre 2017
  • La musica classica dialoga con Luigi Tenco e il rock
  • La musica classica abbraccia la canzone d’autore e il rock. Sarà raffinato e fuori dall’ordinario il programma dell’ottava edizione della rassegna «Concerti in Villa». Tra le manifestazioni di punta del palinsesto culturale estivo, promosso dall’Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica del maestro Attilio Bergamelli dell’Associazione Musica Rara, sarà la colonna sonora dell’estate. Dal 30 giugno all’8 settembre, per quattro venerdì, alle 21, le dimore storiche cittadine ospiteranno concerti gratuiti dalla proposta multiforme: la musica classica si intreccerà alla poesia crepuscolare di Luigi Tenco e ai ritmi rocciosi di chitarra elettrica.
  • data: martedì 27 giugno 2017
  • “Rifiuti e impresa: Quali conferire al Comune e con quali modalità".
  • Lunedì 5 giugno 2017, a partire dalle ore 20.30, si terrà in sala consigliare un incontro pubblico rivolto alle attività imprenditoriali seriatesi sulle regole per gestire correttamente i rifiuti prodotti dalle attività. Durante la serata, organizzata dal servizio ambiente in collaborazione con la cooperativa Ecosviluppo - attuale gestore del Centro comunale di raccolta differenziata, verranno illustrati gli aspetti normativi per una corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle imprese.
  • data: lunedì 29 maggio 2017
  • Sabato 27 maggio 2017 Notte Bianca Sport & Shopping
  • Seriate scende in campo con la quarta edizione della Notte Bianca Sport & Shopping, ricca di emozioni, musica, e soprattutto sport che invaderà il centro cittadino sabato 27 maggio dalle ore 18 alle ore 24. La manifestazione è promossa dall’Assessorato allo Sport, dall’Assessorato al Commercio e dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’associazione delle Botteghe di Seriate e le associazioni sportive seriatesi.
  • data: martedì 23 maggio 2017
  • ME NE LIBERO, IL MERCATINO DELL'USATO
  • Ritorna l’appuntamento con «Me ne libero», il mercatino anticrisi aperto a tutti i cittadini interessati, promosso dall’Assessorato al Commercio, con la collaborazione dell’Associazione delle Botteghe di Seriate. Il mercatino si terrà nel parco di via Dante sabato 13 maggio e sabato 16 settembre, dalle 9 alle 19, e consentirà di scambiare o vendere oggetti, destinati all’inutilità, con qualcosa di cui si ha bisogno: dai vestiti ai libri, da mobili a vecchie fotografie fino agli attrezzi da lavoro…. con l’esclusione di generi alimentari e animali domestici.
  • data: martedì 9 maggio 2017
  • Supereroi e il mondo dei fumetti sul Serio
  • Il mondo dei fumetti, cartoon e supereroi sta per tornare a Seriate. Dopo lo straordinario successo della prima edizione, domenica 7 maggio, dalle 10 alle 22, Seriate si riempirà di colori, animazione, spettacolo all'insegna del mondo cartoon, con i personaggi preferiti dei bambini e di tutte le generazioni per «Comix sul Serio». Manifestazione organizzata dall’Associazione delle Botteghe di Seriate, con il contributo e patrocinio dell’Assessorato al Commercio di Seriate e la promozione di Terre del Vescovado, ospiterà espositori, artisti e pubblico non solo dalla provincia bergamasca, ma anche dalla Lombardia, dal Veneto e dal Piemonte.
  • data: giovedì 4 maggio 2017
  • SERIATE SQUARE FOOD Cibo, spettacoli, giochi e volontariato in piazza
  • Tutti in piazza, rivestita di sapori, gusti e colori del mondo, per «Seriate Square Food». Con l’arrivo della primavera, torna anche l’appuntamento più saporito di Seriate! Alla seconda edizione, la manifestazione, promossa dagli Assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali di Seriate, in collaborazione con Anva Confesercenti Bergamo, l’Associazione delle Botteghe di Seriate e Terre del Vescovado, si terrà da venerdì 28 a domenica 30 aprile in piazza Matteotti. Famiglie, bambini, ragazzi, adulti... tutti saranno i benvenuti per vivere un indimenticabile week-end, tra fantastiche occasioni di divertimento, danza, caccia al tesoro, shopping e ristoro… E sarà una festosa invasione di street food con una cinquantina di espositori provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Messico sino all’America Latina, pronti a preparare wurstel, paella, carne arrostita, cucina messicana, patatine fritte olandesi e squisitezze varie per soddisfare i palati più esigenti.
  • data: giovedì 20 aprile 2017
  • Passa da Seriate il Motoraduno d’epoca Bergamo – San Vigilio
  • Passerà anche da Seriate la «Rievocazione Storica della Bergamo - San Vigilio. Memorial Dino Sestini», che nel 1929 sbaragliò gli avversari in sella a una Indian. Raduno per motoveicoli storici, giunto alla settima edizione e promosso dal Club Orobico Auto Moto d’Epoca, si terrà domenica 9 aprile. Per chi volesse assistere al passaggio di oltre duecento centauri in sella a moto di una volta, l’appuntamento è fissato tra le 11 e le 12, orario indicativo durante il quale la manifestazione percorrerà via Nazionale, provenendo da Pedrengo.
  • data: mercoledì 19 aprile 2017
  • Il Pianistico risuona in provincia
  • Una conferenza – concerto per approfondire i dettagli di «Festival e dintorni». Alla seconda edizione, è un cartellone nel cartellone del rinomato Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, per diffondere la musica anche in provincia, toccando i palcoscenici di Seriate, Nembro, Mozzo e Castione della Presolana. La serata si terrà giovedì 6 aprile alle 20.30 al teatro Aurora. Alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Seriate, Ester Pedrini, e dei rappresentanti degli altri Comuni coinvolti, sarà presentato nel dettaglio il programma della rassegna, che è fuori abbonamento dal Festival. A seguire, alle 21, si assisterà alla messinscena della pièce teatral-musicale «Dialogo immaginario, ma non troppo, fra il bonapartista Bernadotte e un beethoveniano qualunque» di Giorgio Appolonia.
  • data: giovedì 30 marzo 2017
  • Lo Sportello unico del cittadino, promosso a pieni voti
  • Rinnovata anche per il triennio 2018-2020 la certificazione di qualità dello Sportello unico del cittadino. Ottenuta nel 2012 e mantenuta ininterrottamente sino a oggi, la certificazione ISO9001 ha influito positivamente sulla gestione delle attività svolte allo sportello e la standardizzazione delle procedure, a vantaggio dell’efficienza e qualità del servizio al cittadino.
  • data: mercoledì 22 marzo 2017
  • Rete di Scuole “on the road” Studenti in strada contro gli incidenti Il MIUR premia il progetto di educazione stradale “On The Road
  • Gli studenti scendono in strada contro gli incidenti. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca premia il «Progetto di educazione stradale On The Road». Prima «rete di scuole on the road», nata in bergamasca, è frutto di un progetto nel progetto. Vincitore del bando a livello nazionale, la rete è formata da 5 scuole secondarie di secondo grado bergamasche: l’Istituto Ettore Majorana di Seriate, come capofila, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Oscar Romero di Albino; il Liceo Scientifico Statale Edoardo Amaldi di Alzano Lombardo; il Liceo Scientifico Statale Lorenzo Mascheroni di Bergamo e il Liceo del Seminario Vescovile di Bergamo.
  • data: martedì 21 marzo 2017
PAGINE :      1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...  » fine
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017 :