Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

comunicati stampa

Questa sezione ti consente di consultare e scaricare sul tuo computer i comunicati stampa pubblicati in questo sito internet. La maschera di ricerca sotto riportata ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
al
Risultati della ricerca
  • La Provincia stanzia 200 mila euro per le barriere fonoassorbenti in zona Paderno
  • In arrivo 200 mila euro dalla Provincia di Bergamo per la realizzazione delle barriere fonoassorbenti per contenere i disagi acustici a Paderno. Dopo aver ascoltato le istanze dei cittadini residenti nelle vie De Gasperi, Mattioli, Rosselli e nella zona adiacente alla tangenziale, l’Amministrazione comunale ha più volte incontrato i dirigenti della Provincia per manifestare il problema subìto da alcuni seriatesi per l’inquinamento acustico causato dai veicoli in transito sull’asse interurbano.
  • data: martedì 17 aprile 2018
  • Il Festival Pianistico risuona in provincia
  • All’inizio del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, atteso domani sera, mercoledì 18, sulle assi del Sociale, corrisponde il felice ritorno di «Festival e Dintorni». Rassegna di 5 concerti, quest’anno dedicata a Debussy nel centenario della sua scomparsa, affianca il cartellone principale del 55ᵃ edizione della manifestazione, per diffondere musica d’alta qualità in alcuni dei principali teatri della provincia. I concerti, in programma da venerdì 20 aprile a giovedì 31 maggio, con ora di inizio alle 21, sono fuori abbonamento. Costo ingresso a 5 euro.
  • data: martedì 17 aprile 2018
  • SERIATE SQUARE FOOD
  • Torna l’appuntamento più gustoso dell’anno: Seriate Square Food, da venerdì 20 a domenica 22 aprile animerà Piazza Matteotti con sapori, gusti e colori del mondo. Alla terza edizione, la manifestazione è organizzata da Confesercenti Bergamo, con il contributo e il patrocinio degli Assessorati al Commercio e Politiche Sociali di Seriate, con la direzione artistica di B Yourself Marketing & Communication e partner dell’evento Terre del Vescovado. Famiglie, bambini, ragazzi, adulti... tutti saranno i benvenuti per vivere un indimenticabile week-end.
  • data: lunedì 16 aprile 2018
  • Presentata una partnership pubblico e privato per la nuova piscina
  • Individuata la proposta di partenariato pubblico privato per la riqualificazione e la gestione della nuova piscina comunale. In concessione gestionale alla società cooperativa sportiva Sport & Cultura Seriate sino al 31 maggio 2018, il centro natatorio comunale necessita di un importante riqualificazione strutturale e impiantistica. Dopo mesi di lavoro e valutazione delle soluzioni migliori, l’Amministrazione comunale ha analizzato la proposta di Partenariato Pubblico e Privato (PPP) come modalità di realizzazione della ristrutturazione della nuova piscina. L’ipotesi prevede lavori per 3.825.000 euro di sole opere, per la riqualificazione e il rifacimento del centro natatorio, che oggi comprende una vasca per i bambini, una per gli adulti e una fitness.
  • data: sabato 14 aprile 2018
  • Seriate, con l’Ufficio stranieri rimpatri assistiti e gratis
  • Seriate è un ente sentinella. L’Amministrazione comunale, tramite l’Ufficio stranieri, da due anni partecipa al progetto «Ritorno Volontario Assistito e Reintegrazione» (RVAR), promosso dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), che permette il ritorno in patria, in condizioni di sicurezza e dignità, a cittadini di paesi terzi residenti in Italia che desiderano tornare a casa propria. A chi richiede l’attivazione del servizio viene pagato il biglietto di rimpatrio, garantita assistenza al viaggio in aeroporto ed erogata un’indennità economica di 400 euro in contanti da corrispondere prima della partenza, a cui se ne aggiunge un’altra nel paese d’origine.
  • data: giovedì 5 aprile 2018
  • Musica usica e beneficenza
  • Musica e cinema per beneficenza. Martedì 10 aprile, alle 21, il cineteatro Gavazzeni ospiterà il concerto «Passione Cinema & Colonne sonore», che riassume un secolo di storia della grande musica, alternata a immagini entrate nell’immaginario collettivo cinematografico. Lo spettacolo, promosso dall’Associazione La passione di Yara onlus, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, proporrà due ore di accattivanti performance, interpretate da docenti e allievi della Italian Music Academy, guidati dal maestro Fabrizio Frigeni, il tutto accompagnato da immagini e suggestioni proiettate su grande schermo. Biglietto a 10 euro. Il ricavato andrà all’associazione La passione di Yara, per una borsa di studio da devolvere a uno o più ragazzi dai 13 ai 19 anni degli istituti scolastici della provincia, a sostegno della propria passione in attività sportive, sociali e culturali.
  • data: mercoledì 4 aprile 2018
  • Contro il randagismo a tutela degli animali
  • L’Ufficio Diritti Animali (UDA) del Comune di Seriate, in collaborazione con l’Associazione Diritti Animali Bergamo, martedì 22 maggio organizza un seminario formativo gratuito riservato a operatori di Polizia locale, dal titolo «La normativa regionale in materia di prevenzione del randagismo e tutela degli animali d’affezione: spunti operativi per le forze di polizia». Il seminario, che ha ottenuto il patrocinio dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bergamo e dell’ATS della Provincia di Bergamo, si svolgerà dalle 14 alle 18 nella Consigliare del Comune di Seriate. Per chi fosse interessato sono aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni scrivere a dirittianimalibergamo@gmail.com.
  • data: domenica 1 aprile 2018
  • Assemblea della Consulta di Comonte: mercoledì 4 aprile
  • All’assemblea pubblica, convocata per mercoledì 4 aprile alle 21, nella sala del Centro civico di Comonte, parteciperanno il sindaco Cristian Vezzoli, alcuni assessori e consiglieri comunali, Santino Spelgatti, presidente della consulta, con i suoi componenti, nonché i tecnici che seguono i progetti della Cascina quattro venti e l’ex Frattini.
  • data: giovedì 29 marzo 2018
  • Scatta il piano d’emergenza, ma è una simulazione
  • Cosa fare in caso di emergenza per rischio idrogeologico, temporali e vento forte? L’Amministrazione comunale di Seriate, da venerdì 23 a domenica 25 marzo, promuove e organizza l’esercitazione di protezione civile «SERIATE PREVENZIONE 2018», in collaborazione con il Gruppo comunale volontari di protezione civile della Città di Seriate, la Polizia locale e il Parco Regionale del Serio. Durante la tre giorni sarà simulata una situazione di criticità per verificare la tempestività della risposta e l’efficacia dell’impiego dei sistemi di gestione dell’emergenza a livello locale, sensibilizzare gli enti, le istituzioni, il volontariato e la cittadinanza sui temi della protezione civile, nonché divulgare ed esaminare le procedure operative per le attività del sistema di sicurezza comunale, soprattutto a seguito del nuovo Piano di emergenza, in vigore da giugno 2017.
  • data: mercoledì 21 marzo 2018
  • Vendita libri online, Pedrini: «Stiano valutando la proposta di Ascom»
  • «Nessuno scontro tra librai e bibliotecari, semmai un incontro per cercare una soluzione condivisa». Questa in sintesi la posizione di Ester Pedrini, Assessore alla Cultura del Comune di Seriate, nonché presidente del Sistema Bibliotecario Seriate Laghi, a cui domani, giovedì 22 marzo, illustrerà il progetto «Bib&Lib». Proposto da Ascom, a modifica dell’iniziativa di e-commerce «C’è un pacco per te», erogata da Leggere srl, sarà presentato ai Comuni del Sistema, non alla Rete Bibliotecaria Bergamasca, come erroneamente indicato negli articoli di lunedì 19 marzo e martedì 20 marzo, pubblicati sul vostro giornale L’Eco di Bergamo.
  • data: mercoledì 21 marzo 2018
  • Rimessaggio abusivo
  • È balzato alle cronache nei giorni scorsi il nome della società Orio big Park, che si occupa di rimessaggio veicoli e che già l’estate scorsa era stata segnalata agli agenti della polizia locale da alcuni seriatesi per aver disseminato veicoli lungo le strade di Seriate e Grassobbio. Gli agenti, coordinati dal comandante dott. Giovanni Vinciguerra, per tutto il mese di agosto, hanno puntualmente monitorato le aree, accertando la presenza di auto dei clienti della società parcheggiate abusivamente lungo le vie pubbliche, precisamente dietro al distributore della strada provinciale, nell’area esterna di via Grinetta nel tratto che porta alle Arti Grafiche Johnson, sostate in seconda fila o negli spazi per invalidi. In questo modo la società da un alto occupava indebitamente aree pubbliche, dall’altro i clienti delle autovetture erano ignari del fatto che le proprie automobili venissero spostate dal parking e lasciate incustodite ed esposte alle intemperie su suolo pubblico.
  • data: martedì 20 marzo 2018
  • Seriate apre le commemorazioni del Giorno del Ricordo
  • Iniziano da Seriate le commemorazioni per il Giorno del Ricordo, che vuole «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale», come riporta la legge 30 marzo 2004, istitutiva di questa giornata nazionale, celebrata il 10 febbraio.
  • data: martedì 6 febbraio 2018
  • Centro sportivo di Seriate, lavori in corso
  • Lavori in corso al Centro sportivo Luigi Innocenti di corso Roma. Ultimati gli interventi del primo lotto, al via il secondo. Il cantiere per la realizzazione dei nuovi campi da tennis, la sistemazione delle aree esterne e il completamento del bocciodromo è stato consegnato al raggruppamento temporaneo di imprese Artedil di Capennì Rocco & C. snc da Villa d’Adda e Prima srl da Gallarate. In primavera partiranno invece i lavori per la riqualificazione di alcuni spogliatoi e la realizzazione della skate plaza, appaltata alla ditta Fratelli Picenni.
  • data: giovedì 1 febbraio 2018
  • Continua il progetto «Giornata del verde pulito»
  • Continua il progetto «Giornata del verde pulito». Da anni è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, per incentivare l’educazione ambientale, sostenere il verde e il decoro della città, raccogliendo i rifiuti abbandonati e pulendo la pista-ciclabile nel Parco Regionale del Serio, oltre al greto del fiume. In calendario sono state fissate le domeniche 4 e 18 febbraio, in via di definizione una terza giornata.
  • data: giovedì 1 febbraio 2018
PAGINE :      1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...  » fine
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :