“Domenica 12 si festeggia.Santa Lucia…la più bella delle tradizioni” - Comune di Seriate (BG)

“Domenica 12 si festeggia.Santa Lucia…la più bella delle tradizioni”

• L’Assessorato alla Cultura di Seriate anche quest’anno - dal 4 dicembre 2010 al 5 gennaio 2011- organizza la tradizionale rassegna dedicata a bambini e famiglie: “Santa Lucia …la più bella delle tradizioni 2010”. La giornata più importante è prevista per domenica 12, quando verranno animate le vie centrali della città: via Italia, via Dante, piazza Bolognini, piazzale Donatori di Sangue, piazza Alebardi e la Biblioteca civica. I l programma è ricco e variegato: da animazione itinerante per bambini a giostra gratuita, da bancarelle di dolci a laboratori e musica. Continua inoltre il tradizionale appuntamento con “Il Sindaco incontra”. All’insegna di una politica dell’ascolto, dalle 10, il sindaco Silvana Santisi Saita sarà presente con un gazebo in piazza Alebardi, per prestare attenzione ai cittadini e augurare loro buone feste. Per rendere ancora più significativa questa domenica di festa, alle 11 verrà benedetta dal parroco monsignor Gino Rossoni la capanna di Natale costruita sul piazzale del Comune. Il progetto è a cura della Scuola Edile di Bergamo, con sede a Seriate.