“Questo fine settimana a Seriateil volontariato si incontra e racconta” - Comune di Seriate (BG)

“Questo fine settimana a Seriateil volontariato si incontra e racconta”

• Fare parte di una comunità favorisce la creazione legami di solidarietà, rispetto e mutuo aiuto. Per raggiungere questo obiettivo l’amministrazione comunale organizza “Volontari Seriate. Il volontariato si incontra e si racconta”: dal 3 al 5 dicembre spettacoli, momenti di incontro e animazione per dare visibilità all’azione svolta dai volontari e intrecciare relazioni di conoscenza e di collaborazione fra le associazioni e la comunità. Promossa in collaborazione con diverse realtà sociali seriatesi, l’iniziativa è il primo passo per costruire legami tra le associazioni e i gruppi di volontariato della città, così da tracciare una mappa del volontariato presente sul territorio.