“I cittadini si rivolgono al Comune. Quasi triplicate le segnalazioni all’URP” - Comune di Seriate (BG)

“I cittadini si rivolgono al Comune. Quasi triplicate le segnalazioni all’URP”

• Il Comune è l’ente di riferimento immediato per i cittadini. A conferma l’aumento degli utenti che nel 2010 si sono presentati, hanno inviato mail, lettere o hanno chiamato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) per reclami o semplici informazioni. Dal 2009 al 2010 sono infatti passate da 59 a 157 le pratiche riguardanti segnalazioni, richieste di informazioni o reclami per problemi di viabilità, presenza di buche per le strade, parcheggi abusivi in divieto, rifiuti abbandonati sul territorio, ma anche liti tra vicini. Nato per fornire informazioni generali e segnalazioni di disservizio, dal 2007 ad oggi l’Urp dedica sempre più attenzione al cittadino.