“A Seriate in mostra le illustrazioni di Attilio” - Comune di Seriate (BG)

“A Seriate in mostra le illustrazioni di Attilio”

• Un viaggio nel mondo delle fantastiche storie illustrate da Attilio Cassinelli. La mostra itinerante sull’illustrazione dell’infanzia, partita dal Museo di Luzzana, arriva a Seriate. Dal 26 marzo al 2 aprile nella Biblioteca civica della Città di Seriate saranno esposte riproduzioni, tavole originali e libri dell’infanzia con illustrazioni artistiche di “Attilio”, noto illustratore per bambini a partire dagli anni Sessanta. La mostra “ATTILIO. Mostra delle illustrazioni di Attilio Cassinelli”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Seriate, in collaborazione e con il contributo del Sistema bibliotecario Seriate Laghi, e curata dal Museo di Arte Contemporanea di Luzzana – Donazione Meli, verrà inaugurata sabato 26 marzo, nella sezione ragazzi della biblioteca, alle 10.30.