“On the Road”: dal liceo alla divisa - Comune di Seriate (BG)

“On the Road”: dal liceo alla divisa

• Dai banchi di scuola ad agente di Polizia locale per cinque settimane. Il progetto “On the Road 2011” dal 20 giugno al 24 luglio, dà la possibilità a giovani studenti della scuola secondaria di secondo grado, di affiancare agenti di Polizia locale nello svolgimento del loro lavoro di controllo sulla strada. Attivo dal 2004, il progetto, rientrante tra gli stage formativi scolastici e promosso dall’ente capofila Consorzio polizia municipale Valseriana, si è ampliato coinvolgendo per l’edizione in corso anche l’Amministrazione comunale di Seriate. La Giunta e la Polizia locale di Seriate, da sempre impegnate a promuovere percorsi formativi di valenza sociale ed educativa, hanno aderito all’iniziativa.