Volontari Seriate. il volontariato si incontra e si racconta - Comune di Seriate (BG)

Volontari Seriate. il volontariato si incontra e si racconta

• «Il volontariato a Seriate è una realtà fervida e vivace. Le associazioni sono organizzate e strutturate, espressione di un volontariato radicato nel territorio. Questi sono i segni veri dell’essere comunità e fare comunità», ha dichiarato il sindaco Silvana Santisi Saita, ringraziando il prezioso operato delle associazioni di volontariato. E i numeri parlano. A Seriate 1 cittadino su 8 è volontario, sono operative 107 associazioni, dedite a diversi settori dal sociale alla cultura, dallo sport all’ambiente e sicurezza. Di queste, 49 associazioni hanno fattivamente contribuito alla «costruzione di questa seconda festa del volontariato, in programma dal 14 al 16 ottobre», ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriele Cortesi, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Volontari Seriate: il volontariato si incontra e si racconta 2011”.