Nel nome di Verdi la quinta stagione lirica e di balletto di Seriate - Comune di Seriate (BG)

Nel nome di Verdi la quinta stagione lirica e di balletto di Seriate

• La stagione lirica e di balletto 2013 dell’Amministrazione comunale - Città di Seriate è all’insegna di Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita. Promossa dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’associazione Chitarfisa, è arrivata alla quinta edizione, intitolata “Bella figlia dell’amore”, in programma dall’8 marzo al 4 ottobre al Cineteatro G. Gavazzeni, in via Marconi 40. La stagione sarà presentata venerdì primo marzo, alle 11, nella sala consiliare del palazzo comunale. Saranno presenti il sindaco Silvana Santisi Saita, l’assessore alla Cultura, Ferdinando Cotti, il maestro Antonio Brena, direttore artistico, il baritono Giovanni Guerini, che eseguirà alcune arie delle opere in cartellone. In rassegna tre titoli: “Rigoletto” e “La Traviata” di Giuseppe Verdi, il balletto Romeo e Giulietta con musiche di Sergei Prokofiev. Gli spettacoli si terranno sempre di venerdì, alle 21.