Not(t)e jazz rock - Comune di Seriate (BG)

Not(t)e jazz rock

• Il jazz elettrico sarà il protagonista del concerto «Filastorta e altri racconti», inserito nel variegato e ricco cartellone estivo «Se…state a Seriate», a cura dell’Assessorato alla Cultura e Tradizioni locali. Il trombettista bergamasco Fabio Brignoli, Fidel Fogaroli alle tastiere e Stefano Bertoli alla batteria, mercoledì 23, alle 21.30 (ingresso gratuito), nella tensostruttura della biblioteca civica G. Gambirasio rivisiteranno alcuni grandi pezzi standard, quali Misterioso di Thelonious Monk e Goodbye Pork Pie Hat di Charles Mingus, pezzi funky come Terry Style e Bass Hit o cover quali No Surprises dei Radiohead, con cifra stilistica jazz rock, che attinge dalla tradizione statunitense personalizzata da sperimentazione melodica ed effetti elettronici.