In mostra “Pensare la Seriate futura” - Comune di Seriate (BG)

In mostra “Pensare la Seriate futura”

• Seriate si mette in mostra e guarda al futuro. Da domenica 14 settembre a sabato 4 ottobre, la sala Espositiva Virgilio Carbonari del palazzo comunale ospiterà la mostra “Pensare la Seriate futura. Il concorso per il riuso dell’Area Mazzoleni”, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Seriatese Arti Visive. In esposizione gli 11 elaborati premiati al concorso internazionale di progettazione per il riuso dell’area industriale di via Marconi di proprietà della Mazzoleni Spa. Sito di circa 32.340 mq, esito di un lungo processo di dismissione conclusosi nel 2012, è stato oggetto di un bando promosso dalla Mazzoleni Spa e organizzato dall’Ordine degli Architetti con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dall’Ordine degli Ingegneri e dall’ANCE Bergamo finalizzato ad individuare soluzioni urbanistiche che valorizzassero le caratteristiche dell’area rispetto al territorio seriatese.