Comune contro Parrocchia: sfida a tutto campo - Comune di Seriate (BG)

Comune contro Parrocchia: sfida a tutto campo

• Potrebbe essere l’episodio di uno dei racconti di Don Camillo e Peppone, nati dalla penna di Giovannino Guareschi. Con qualche correzione del caso. Non siamo sulle rive del Po, ma lungo quelle del Serio. Sono lontani i tempi della contesa Pci e Dc, personificati rispettivamente dal primo cittadino e dal prete. Ma anche sotto il campanile di Seriate per la prima volta prende piede una sfida sportiva tra il sindaco Cristian Vezzoli e il parroco monsignor Gino Rossoni. Tra il consiglio comunale e quello pastorale. Di cosa si tratta? Della partita di calcio attesa sabato 27 settembre alle 19 nell’oratorio Don Bosco. In campo comune contro parrocchia, per un incontro dai toni amichevoli e solidali: alla partita saranno raccolte delle offerte libere a favore della Caritas parrocchiale.