Da gennaio nuova tariffa per il rilascio dell’idoneità alloggiativa - Comune di Seriate (BG)

Da gennaio nuova tariffa per il rilascio dell’idoneità alloggiativa

• Novità in vista per il rilascio del certificato di idoneità alloggiativa, a partire dal primo gennaio 2015. La certificazione che attesta la sussistenza dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa e l’idoneità abitativa di un alloggio sarà rilasciata dietro il pagamento di 220 euro, necessari per coprire i meri costi dell’istruttoria tecnica. Il procedimento amministrativo relativo al certificato prevede infatti diverse fasi, anche di una certa complessità, alcune delle quali richiederanno l’intervento di due professionisti (elettricista e idraulico) per verificare l’adeguatezza degli impianti idraulici ed elettrici.