“Seriate e la Grande Guerra” - Comune di Seriate (BG)

“Seriate e la Grande Guerra”

• L’Assessorato alla Cultura e Tradizioni locali, in collaborazione e condivisione con alcune associazioni del territorio e non solo, ha steso il ricco programma di iniziative culturali “1915-1918. Memorie della Grande Guerra” che si svolgeranno da aprile a novembre. In questo modo, in occasione del centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, l’amministrazione comunale ricorda una pagina significativa della storia del nostro Paese. Il calendario delle iniziative sarà illustrato sabato 11 alle 10, nell’auditorium della biblioteca civica Gambirasio, insieme alla presentazione della pubblicazione “Seriate e la Grande Guerra” a cura del Gruppo di Mediazione Didattica. A seguire sarà inaugurata l’omonima mostra, allestita sino al 23 maggio nello spazio dell’ex negozio Birolini in Galleria Italia.