Il sindaco Vezzoli: «Le Foibe, un labirinto di silenzio» - Comune di Seriate (BG)

Il sindaco Vezzoli: «Le Foibe, un labirinto di silenzio»

• L’Amministrazione comunale di Seriate stamattina, venerdì 12 febbraio, ha commemorato una pagina di storia rimasta sepolta nel silenzio: il Giorno del Ricordo, istituito dalla legge n. 92 del 30 marzo 2004 per rinnovare la propria vicinanza all’esodo degli italiani d’Istria e Dalmazia e alle vittime delle Foibe. La giornata è stata intesa, aperta dalla deposizione della corona d’alloro al cippo dei martiri delle Foibe in cimitero, proseguita nella chiesetta del Buon Consiglio per la celebrazione della messa e conclusa in sala consiliare del palazzo comunale per un momento di riflessione da parte delle istituzioni e dei ragazzi dell’Istituto Majorana.