Oltre 70 nuovi volontari pronti a darsi per gli altri in casi di emergenza - Comune di Seriate (BG)

Oltre 70 nuovi volontari pronti a darsi per gli altri in casi di emergenza

• Oltre 70 nuovi volontari entreranno nelle fila dei gruppi di protezione civile della provincia. Questo il numero di persone che hanno seguito il corso base volontari di Protezione civile. Organizzato dal gruppo comunale di Protezione civile di Seriate in collaborazione con la Provincia di Bergamo, i volontari dei gruppi FIPSAS di Seriate, GEVS di Albino, UOR – SER di Bergamo, prefettura e Croce Rossa Italiana, il corso ha coinvolto i partecipanti in 17 ore per un totale di 6 lezioni, di cui 5 teoriche e una pratica, tenutesi all’auditorium della biblioteca civica di Seriate. E il bilancio di chiusura è positivo sia da parte dei partecipanti sia degli organizzatori.