Agenti di Polizia locale dotati di dispositivi di autotutela - Comune di Seriate (BG)

Agenti di Polizia locale dotati di dispositivi di autotutela

• In arrivo alcuni dispositivi di autotutela per il corpo di Polizia Locale. I 17 operatori del servizio di vigilanza urbana sono già in azione con cappello e gilet giallo fluorescente ad alta visibilità, per essere visti con immediatezza già in lontananza e garantire più sicurezza ai cittadini che ne avessero bisogno, e guanti protettivi antitaglio professionali. Come da regolamento di organizzazione del Corpo di Polizia Locale della Città di Seriate, oltre alle armi per la difesa personale, gli operatori saranno dotati di dispositivi di tutela dell’incolumità personale, quale lo spray irritante privo di effetti lesivi permanenti e di una mazzetta di segnalazione, noto come distanziatore, in materiale plastico. Nel rispetto della normativa statale e regionale di riferimento, la dotazione e l’uso di questi strumenti presuppone un apposito corso di formazione.