«Rigoletto» apre l’ottava stagione lirica di Seriate In cartellone Verdi, due titoli rossiniani e il valzer di fine anno - Comune di Seriate (BG)

• Si aprirà sulle note della popolare aria «La donna è mobile», intonata dal Duca di Mantova nell’ultimo atto del Rigoletto di Giuseppe Verdi, la stagione lirica «Città di Seriate». All’ottava edizione, organizzata dal cineteatro Gavazzeni, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, e la direzione artistica del maestro Antonio Brena, aprirà il sipario sabato 11 marzo alle 21 con «Rigoletto». Si proseguirà con due titoli di Gioacchino Rossini: il 5 maggio «La cenerentola», il 20 ottobre «Il Barbiere di Siviglia». Si chiuderà in bellezza il 30 dicembre con il Valzer di Fine Anno, che vedrà il debutto dell’Orchestra e coro Gianandrea Gavazzeni.