Concorso di poesia dialettale lombarda Città di Seriate - Giacinto Gambirasio - Comune di Seriate (BG)

Concorso di poesia dialettale lombarda Città di Seriate - Giacinto Gambirasio

• È apprezzato da tutta la Lombardia il concorso dialettale «Città Di Seriate-Giacinto Gambirasio», alla ventiquattresima edizione. Istituito dal Sodalizio «Metafora» di Seriate e dall’Assessorato alla Cultura, con il patrocinio del Ducato di Piazza Pontida, ha ricevuto scritti da Lissone a Como, da Bergamo e provincia sino a Monza Brianza, da Montichiari a Mantova, da Desenzano a Erba e Cremona, passando per Milano. In totale sono 38 i partecipanti di quest’anno, per un totale di 85 elaborati. Sabato 14 ottobre alle 16, al Teatro Aurora si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Poesia Dialettale Lombarda, con interventi musicali della Banda Città di Seriate. Si invita la cittadinanza a partecipare, perché la giuria popolare sarà formata tra il pubblico e a lui spetterà l’ultima parola per assegnare uno dei due premi in palio.