Presentata una partnership pubblico e privato per la nuova piscina - Comune di Seriate (BG)

Presentata una partnership pubblico e privato per la nuova piscina

• Individuata la proposta di partenariato pubblico privato per la riqualificazione e la gestione della nuova piscina comunale. In concessione gestionale alla società cooperativa sportiva Sport & Cultura Seriate sino al 31 maggio 2018, il centro natatorio comunale necessita di un importante riqualificazione strutturale e impiantistica. Dopo mesi di lavoro e valutazione delle soluzioni migliori, l’Amministrazione comunale ha analizzato la proposta di Partenariato Pubblico e Privato (PPP) come modalità di realizzazione della ristrutturazione della nuova piscina. L’ipotesi prevede lavori per 3.825.000 euro di sole opere, per la riqualificazione e il rifacimento del centro natatorio, che oggi comprende una vasca per i bambini, una per gli adulti e una fitness.