Pop up garden - Comune di Seriate (BG)

Eventi - Comune di Seriate (BG)

Pop up garden

Anche quest'anno Seriate ospita spettacoli del cartellone della 31^ edizione del "Festival Danza Estate",  rassegna di danza contemporanea dal respiro internazionale che anima Bergamo e la sua provincia nel periodo estivo

25 giugno 2019 -  ore 21.15
Pop up garden

Compagnia TPO - Coreografie di Stefano Questorio, Valentina Consoli

Pop up Garden è uno spettacolo dedicato a Gilles Clement (botanico, poeta e giardiniere) e a quei piccoli eroi che dal nulla creano giardini nei luoghi più impensati. E’ un invito all'osservazione delle piante, al loro modo di danzare mosse dal vento, al loro essere al tempo stesso generose e capricciose.
Nel nostro giardino all'inizio non c’è nulla, soltanto il Signor Bu. Bu ama gli spazi vuoti e abbandonati come i cortili delle vecchie fabbriche, li ripulisce ben bene e poi... POP! Succede che arriva una lucertola e chiede: “perché non metti dell’edera al posto dell’asfalto? Ecco che Bu dal nulla crea piccole aiuole, aggiunge un po’ di terra e subito il cortile si trasforma. Bu danza con le piante, gioca a fare il giardiniere, si sente acqua, terra, foglia e poi... POP! All'improvviso entra in scena lei, Milady, una ballerina, agile, leggera come un filo d’erba, accende il suo cuore e fugge via tra le nuvole ma poi POP! ...nel giardino non si resta mai soli: altri personaggi appaiono, estrosi o misteriosi. Il giardino ormai è un microcosmo indipendente, vive libero, in movimento. POP!

Per bambini dai 3 anni - Ingresso € 3

Teatro tenda Biblioteca Civica “G. Gambirasio” , via Italia, 58 - Seriate

Per informazioni e prenotazioni 23/c Art Tel. 035.224700 - info@festivaldanzaestate.it
Il programma del Festival è scaricabile dal sito : www.festivaldanzaestate.it