Le forre della Val Seriana: Ecosistemi complessi, ricchi di vita e di strategie adattative uniche. - Comune di Seriate (BG)

Eventi - Comune di Seriate (BG)

Il Comune organizza con l'Associazione Noi Alpi il corso "Le forre della Val Seriana: ecosistemi complessi, ricchi di vita e di strategie adattative uniche."
L'evento, accreditato da AIGAE come corso di aggiornamento per le guide ambientali escursionistiche (4 CFP) e comunque aperto a tutti gli interessati, si terrà venerdì 28 giugno dalle 9:00 alle 18:00.
La registrazione dei partecipanti e l'introduzione "terorica" all'ambiente di forra si terranno presso l'Aula Ecologica all'Aperto di via Pastrengo, dalle ore 9 alle 11.30.
Successivamente i partecipanti si sposteranno in Val Vertova (è quindi necessario essere auto-muniti o contattare gli organizzatori per concordare un passaggio) e dopo il pranzo, previsto dalle 12 alle 13 (pranzo al sacco o rifugio, in autonomia) affronteranno la lezione "pratica", imparando a leggere il territorio, a osservare e ritrovare sul campo gli argomenti trattati in aula.

Per info, iscrizioni:
Giovanna Di Meo - 3468427966 - giovanna.di.meo@hotmail.it