IWet Floor. Cinque minuti di verità - Comune di Seriate (BG)

Eventi - Comune di Seriate (BG)

IWet Floor. Cinque minuti di verità

Venerdì 14 novembre - ore 21
Wet Floor. Cinque minuti di verità
Compagnia: UVA Entertainment

Protagonisti della pièce teatrale sono Edoardo Santinelli, aff ermato giornalista, ed Ivan Cerutti, uomo addetto alle pulizie nella redazione del giornale. Durante una serata di lavoro Ivan ed Edoardo iniziano una “conversazione” su temi quali verità e giustizia, parole che sembrano molto lontane dall’etica lavorativa del giornalista: le diff erenti visioni del mondo e i loro diversi vissuti li porteranno ripetutamente a scontrarsi. Lo spettacolo vuole essere
l’occasione per rifl ettere sul cambiamento del ruolo dei media, travolti dalla mole di informazioni che loro stessi producono senza essere più in grado di distinguere cosa sia reale e cosa non lo sia. Proprio in questa confusione trova spazio e forza la “fi nzione”: è vero solo ciò che può sembrare tale e in questo gioco vince chi è in grado di costruire la narrazione più convincente.

Ingresso € 10
Cineteatro Gavazzeni , via Marconi 40 (Piazza carlo Cattaneo 1) - Seriate
Informazioni e biblietteria 035.294868

Organizzazione: S.I.E.C. con la collaborazione della Città di Seriate Assessorato alla cultura.

• categoria: Teatro e Opera
  • dove: - Cineteatro Gavazzeni