Quando la natura entra in città - Comune di Seriate (BG)

Eventi - Comune di Seriate (BG)

Quando la natura entra in città

Quando la natura entra in città. Un percorso alla scoperta del verde ornamentale: funzione, manutenzione e tutela per un parco/giardino da vivere!

Il Comune organizza con l'Associazione Noi Alpi il corso "QUANDO LA NATURA ENTRA IN CITTA'. Un percorso alla scoperta del verde ornamentale: funzione, manutenzione e tutela per un parco/giardino da vivere!"

L'evento, accreditato da AIGAE come corso di aggiornamento per le guide ambientali escursionistiche (3 CFP) e comunque aperto a tutti gli interessati, si terrà venerdì 22 novembre dalle 9:00 alle 18:00. (gratuito per i residenti)

La registrazione dei partecipanti e l'introduzione "teorica" al verde ornamentale si terranno presso l'Aula Ecologica all'Aperto di via Pastrengo, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Dopo la pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00 (pranzo al sacco, in autonomia),  i partecipanti affronteranno la lezione pratica presso due diversi tipi di parco urbano presenti nel Comune di Seriate, prima all'interno del parco adiacente l'Aula Ecologica e poi si sposteranno presso l'Oasi Verde all'interno del Parco Regionale del Serio (è quindi necessario essere auto-muniti o contattare gli organizzatori per concordare un passaggio).

Per info, iscrizioni obbligatorie entro il 20 novembre:
Giovanna Di Meo - 3468427966 - giovanna.di.meo@hotmail.it

Per altre informazioni: servizio ambiente 035/304.266