Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
motore di ricerca

HOME » FAQ

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

F.A.Q.

Le FAQ “Frequently Asked Questions” sono, letteralmente, le "domande ricorrenti".
Si tratta di una raccolta di domande comuni su un determinato argomento e delle relative risposte stilate direttamente dall'amministratore del sito e volte ad anticipare le richieste più frequenti degli utenti. La pubblicazione delle FAQ serve per evitare la riformulazione delle domande a cui è già stata data una risposta.
Le FAQ di questo sito sono suddivise per tipologia di argomento.

Risultati della ricerca
  • categoria: Affari generali
  • In che modo posso conoscere gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali?
    Gli orari di apertura al pubblico sono consultabili nella sezione "Uffici e servizi" del sito Internet del Comune o richiedibili al centralino del Comune.

  • categoria: Affari generali
  • In che modo posso conoscere gli orari di ricevimento del Sindaco e degli Assessori comunali ?
    Gli orari di ricevimento sono consultabili nella sezione "Uffici e servizi" del sito Internet del Comune.

  • categoria: Affari generali
  • Cos'è la PEC?
    PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata. È un sistema di "trasporto" di documenti informatici del tutto simile alla posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte le caratteristiche per garantire agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario.

  • categoria: Affari generali
  • Che differenza c'è tra la raccomandata A/R e il servizio di PEC?
    Il servizio di PEC consente di inviare documenti informatici, fornendo la "certificazione" dell'invio e dell'avvenuta (o mancata) consegna. La PEC ha, pertanto, tutti i requisiti della raccomandata A/R con alcuni vantaggi aggiuntivi: tempi di trasmissione brevissimi,costi di invio/ricezione inesistenti (si paga solo il canone annuo per l'attivazione del servizio);possibilità di effettuare invii multipli.

  • categoria: Affari generali
  • Quali caratteristiche ha in più la PEC rispetto all'e-mail tradizionale?
    La PEC offre un servizio più completo e sicuro della posta elettronica tradizionale poiché prevede livelli di sicurezza stabiliti dalla legge; certificazione dell'invio e della consegna del messaggio; certificazione del contenuto del messaggio.

  • categoria: Affari generali
  • Quando è preferibile inviare messaggi di PEC?
    La casella di PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni "ufficiali" per le quali il mittente vuole avere delle evidenze con valore legale dell'invio e della consegna del messaggio.

PAGINE :      1      
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :