Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

25/05/2018

Festival danza estate 2018

notizia pubblicata in data : giovedì 17 maggio 2018

FESTIVAL DANZA ESTATE 2018
la rassegna internazionale di danza contemporanea a Bergamo e provincia compie 30 anni e festeggia con un programma ricco di novità e focus su grandi artisti internazionali.
A Seriate sono due gli appuntamenti dedicati al pubblico più giovane:

Giovedì 24 maggio ore 18
"Home Alone"
della compagnia Il Balletto di Roma

Lo spettacolo che tratta i temi della multimedialità intende porre i ragazzi di fronte alla possibilità di osservare i mezzi tecnologici come veicolo di creatività e non di mera alienazione.

Home Alone fa divertire e anche riflettere, proponendo l’idea di muoversi e agire in uno spazio performativo in modi insoliti e imprevisti. Lo spettacolo richiama la profonda intelligenza e intuizione che ogni giovane spettatore (e possibile performer) porta con sé coinvolgendo piccoli e grandi in un sorprendente gioco visivo.

Al termine dello spettacolo è previsto un momento di gioco interattivo in cui i bambini sperimentano il semplice dispositivo tecnologico alla base della performance.

Alla fine dello spettacolo è previsto un piccolo rinfresco
Per bambini dai 6 anni
Cineteatro Gavazzeni, via Marconi , 40 - Seriate
Biglietto € 6

Domenica 1 Luglio ore 21
"Bukets of feeling!"
della compagnia Tanzfuchs

Quando qualcosa non funziona più siamo abituati a buttarla nel cestino. In Buckets of feeling!  Barbara Fuchs ribalta il punto di vista e tutto ruota proprio attorno a due cestini pieni di idee e emozioni. In scena due formidabili interpreti danno vita alla più vasta gamma di emozioni con gesti semplici e l’utilizzo di oggetti che come per magia scaturiscono dai due contenitori.

Le note del violino e del flauto ricreano atmosfere orientali, dal Kabuki all’Opera di Pechino passando per il pop giapponese, trasportando il pubblico in un mondo pieno di magia, danza, musica e clowneria.

Per bambini dai 2 anni
Teatro tenda della biblioteca, via Italia 58 - Seriate , 40
Biglietto € 3

Prenotazioni ed informazioni: 035 224700 - info@festivaldanzaestate.it