Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

20/08/2018

Concorso di idee

notizia pubblicata in data : mercoledì 25 luglio 2018

L’Associazione  Pianura  da  Scoprire,  in  collaborazione  con  il Comune di Seriate e altri  Enti  locali  delle  province  di  Bergamo,  Milano,  Cremona,  Lodi,  intende  bandire  un  concorso  per  l’ideazione  di  un  logo  finalizzato a  identificare  il  progetto  "Musica  nel  Vento" ,  cofinanziato  da  Fondazione  Cariplo  e  da  vari  Enti  Locali.

"Musica  nel  Vento"  è  un  progetto  che  riguarda  un  itinerario  ciclabile  attraverso  la  pianura  lombarda,  nel  territorio  compreso  fra  i  fiumi  Adda  e  Serio  e  nella  parte  nord-occidentale  della  provincia  di  Cremona; il  progetto  si  articola  in  una  dorsale  principale  e  in  una  serie  di  percorsi  d’appoggio  che  saranno  adeguatamente  segnalati  e  attrezzati  fino  a  costituire  un  itinerario  protetto  che  si  legherà,  a  Cremona,  alla  ciclovia  nazionale  VenTo,  in  via  di  realizzazione.

Aspetto  peculiare  del  progetto  è  il  tematismo  che  gli  è  stato  assegnato:  "Musica  nel  Vento"  sarà  infatti  il  primo  itinerario  ciclo-musicale  italiano,  potendo  contare  sulla  storia  e  sulla  tradizione  musicale  dei  territori  attraversati,  da  Donizetti  a  Stradivari,  da  Ponchielli  alle  scuole  organarie  bergamasche  e  cremasche, ecc.

Alcune  strutture  posizionate  sul  percorso  inviteranno  alla  scoperta  della  musicalità  della  natura  e  dei  protagonisti  della  cultura  musicale.  Inoltre  un’apposita  segnaletica  individuerà  i  ‘luoghi’  legati  a eventi  musicali:  case  natali  di  compositori,  teatri,  laboratori  e  scuole  di  musica,  musei, ecc.

Di  conseguenza  il  logo  da  realizzare  dovrà  trasmettere contemporaneamente i  seguenti  messaggi:
- la  fruizione  "dolce",  ovvero  ciclabile, dell’itinerario;
- il  tematismo  musicale  assegnato al  progetto.

Al  vincitore  sarà  assegnato un  premio  di  €600,00 (seicento)  al  lordo  delle  ritenute  di  legge.

L'Associazione  si  impegna  inoltre  a  riportare  il  nome  del  soggetto  vincitore  del  Concorso  negli  atti  e  nei  documenti  di  progetto  relativi  all’utilizzo  del  logo.
Per visionare il bando:

Le scadenze per la consegna degli elaborati e la comunicazione dell'esito sono state rispettivamente posticipate al 15 e al 31 ottobre 2018.

Per altre informazioni:
Associazione Pianura da scoprire
P.le Mazzini, 2 (c/o Bicistazione Ovest)
24047 Treviglio (BG) - Tel. 0363 301452
www.pianuradascoprire.it - info@pianuradascoprire.it

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :