Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

20/11/2018

Censimento permanente della popolazione.

notizia pubblicata in data : giovedì 27 settembre 2018

Il comune di Seriate è stato individuato dall'Istat come comune campione per lo svolgimento del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 7 ottobre 2018.
Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a partire dal 2018 avrà cadenza annuale anziché decennale e sarà realizzato mediante l'utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso le famiglie  effettuate sul campo da personale specializzato (rilevatori) reclutato dai comuni, e gli Archivi amministrativi già usati dall’Istat per le rilevazioni periodiche. Lo scopo è di produrre informazioni ogni anno e contenere i costi e il disturbo statistico sulle famiglie.
La rilevazione si svolge dal 10 ottobre al 23 novembre ed è in modalità campionaria ovvero non interessa l'intera città e tutte le famiglie ma riguarda solo una porzione del territorio comunale individuata direttamente dall'Istat.
In questa fase i rilevatori comunali - dotati di tesserino identificativo e tablet - si recano presso le abitazioni ("porta a porta") e compilano il questionario intervistando personalmente la famiglia.
La ricognizione preliminare del territorio consiste invece nella verifica degli indirizzi e delle caratteristiche degli edifici; è effettuata anch'essa dai rilevatori e si svolge dal primo al 9 ottobre.
L'Istat è tenuto per legge a svolgere questa rilevazione e le famiglie hanno l'obbligo di rispondere fornendo i dati richiesti. Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di segreto statistico e di protezione dei dati personali.

Per ogni informazione rivolgersi all'ufficio comunale censimento attivo  da lunedì primo ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30  tel. 035 304255.

Numero verde Istat 800 811 177  (attivo dal 10 ottobre  al 23 novembre 2018), e-mail: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :