Albo dei giudici popolari - Comune di Seriate (BG)

Albo dei giudici popolari

Considerato che ogni due anni si procede all’aggiornamento degli albi dei giudici popolari, i cittadini in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo sono invitati a presentare apposita domanda all’Ufficio elettorale del comune entro il prossimo mese di luglio.

Requisiti di idoneità:

a) cittadinanza italiana;
b) buona condotta;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) licenza di scuola media inferiore per i giudici di Corte d’Assise;
e) licenza di scuola media di secondo grado per i Giudici di  Corte d’Assise di appello;

Sono esclusi:

a) i magistrati e, in generale, tutti i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti  all’ordine giudiziario;
b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a  qualsiasi  organo di polizia, anche se non dipendenti dello Stato, in attività di servizio.
c) I ministri di qualsiasi culto ed i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Per visualizzare la scheda relativa al procedimento clicca qui

Per qualsiasi informazione è a disposizione il personale del servizio sportello unico del cittadino - tel. 035 304318