Comunicati stampa del Sindaco - Comune di Seriate (BG)

Aree tematiche | Emergenza coronavirus | Comunicati stampa del Sindaco - Comune di Seriate (BG)

# Il centro sportivo, Seriate Sport Lab, e la piscina comunale riaprono in sicurezza

Cari cittadini,
come sapete, Regione Lombardia ha permesso di riaprire palestre, centri sportivi e piscine rispettando precisi protocolli di sicurezza.

Il centro sportivo, Seriate Sport Lab, è stato sanificato e sarà nelle condizioni ottimali per ritornare a essere frequentato da mercoledì 3 giugno con il pala-tennis e l’ufficio informazioni dove avere notizie sull’area fitness e sui corsi che ricominceranno lunedì 8 giugno. Si potrà prenotare il campo da gioco anche tramite l'app #Prenotauncampo: per accedere allo skate plaza e al parco giochi bisognerà aspettare sino al 15 giugno. L’avvio del camp estivo (CRE) è invece previsto per lunedì 15 giugno con 70 ragazzi a settimana, dai 6 ai 14 anni, divisi in 9 gruppi.

Da lunedì 8 giugno riaprirà anche il ristorante «Al Redocc» con una capienza ridotta a 60 posti all’interno e 15 all’esterno: da lunedì a domenica si potrà pranzare, mentre nel week end, dal venerdì alla domenica, si potrà anche cenare la sera.

Anche la piscina da mercoledì 3 giugno riaprirà con il lido estivo: due piscine, una con corsie e parte relax, l’altra con uno «spray park» da 200 mq dedicato ai bambini. Gli ingressi saranno contingentati ad un massimo di 350 persone dalle 9 alle 20: prima di accedere al lido estivo verrà misurata la temperatura. A breve sarà attivato il servizio di prenotazione e acquisto online dei biglietti. Il 15 giugno inizierà anche il CRE per i ragazzi.

Per garantire il distanziamento sociale, ogni postazione con ombrellone e due lettini avrà a disposizione 10 metri quadrati e dopo ogni utilizzo le attrezzature saranno igienizzate. Gli spogliatoi interni saranno fruibili ma si consiglia di preferire ed usare gli spazi e le docce esterne.

Con calma ed in sicurezza potremo quindi riprendere a frequentare i luoghi che hanno animato la passata estate: l’obiettivo è quello di garantire la possibilità a ragazzi, sportivi e famiglie di frequentarli nuovamente per attività sportive e aggregative o anche solo per il tempo libero.

La speranza è che dal 3 giugno possano continuare a restare aperti anche per tutta l’estate e anche dopo.

I gestori rispetteranno i protocolli di sicurezza ma è importante che anche gli utenti siano responsabili e collaborino, adottando tutte le cautele del caso.

Buona giornata.
Il Sindaco
Avv. Cristian Vezzoli

Seriate, 3 giugno 2020

Potete consultare tutti i comunicati stampa del Sindaco cliccando qui

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (62 valutazioni)