Comunicati stampa del Sindaco - Comune di Seriate (BG)

Aree tematiche | Emergenza coronavirus | Comunicati stampa del Sindaco - Comune di Seriate (BG)

# Aggiornamento n. 10

Cari cittadini,
fino al 15 gennaio sono in vigore le disposizioni transitorie del cd “decreto ponte”: oggi riprendono le scuole e i bar e ristoranti possono stare aperti sino alle 18.00.

E’ iniziata la somministrazione del vaccino anti covid presso l’Ospedale Bolognini agli operatori sanitari: poi si passerà a personale e ospiti delle RSA e ai medici di famiglia. Sulla pagina social trovate un’interessante intervista al prof. Fabio Pace, Direttore reparto Gastroenterologia - Endoscopia che spiega perché è importante vaccinarsi facebook.com/AsstBergamoEst .

E’ aperto il bando per i buoni spesa per le famiglie in difficoltà: le domande si possono presentare fino al 15 gennaio in modalità telematica.

Il Comune ha sostenuto con un importante contributo di € 120.000 le società sportive perché fare sport significa fare squadra, conoscere amici, rispettare regole, impegnarsi, fare sacrificio, avere degli educatori negli allenatori; consapevoli dei costi e delle difficoltà abbiamo voluto sostenere le nostre associazioni che mentre fanno sport, educano e fanno crescere in modo sano i nostri ragazzi.

Insieme a Regione Lombardia, il Comune ha anche sostenuto i commercianti con un contributo straordinario di € 200.000=: si vogliono aiutare quelle attività che hanno risentito degli effetti negativi del lockdown riportando cali di fatturato affinché possano superare questo momento e ripartire prima possibile. Il negozio di vicinato rende un servizio e tiene la città viva e decorosa; una vetrina chiusa invece impoverisce la città. Dobbiamo sostenere i nostri commercianti perché fanno parte del tessuto sociale e cittadino!

A metà dicembre sono stati distribuiti il notiziario comunale e l’eco-calendario 2021; chi non li avesse ricevuti potrà ritirarli presso lo sportello unico del cittadino. Le persone anziane o con difficoltà motorie potranno chiederli a mezzo mail a segreteria.direzionale@comune.seriate.bg.it   e cercheremo di recapitarli.

Vi invito a scaricare la nuova APP “Seriate Smart” per tenersi aggiornati.

Un caro saluto.
Il Sindaco
Avv. Cristian Vezzoli

Seriate, 07 gennaio 2021

Potete consultare tutti i comunicati stampa del Sindaco cliccando qui

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (231 valutazioni)