polizia amministrativa - Comune di Seriate (BG)

Gli uffici | settore 5 | polizia amministrativa - Comune di Seriate (BG)

Il servizio svolge attività di controllo finalizzata alla tutela del consumatore ed alla verifica del rispetto delle normative che regolano lo svolgimento delle attività commerciali ed artigianali.

responsabile servizio: Comandante Giovanni Vinciguerra
via Paderno, 5 - palazzina polizia locale
tel: 035 304.262 (segreteria)

responsabile procedimento: Commissario Aggiunto Sonia Mangili
tel: 035 304.262

competenze:
Il Servizio polizia amministrativa, svolge attività di controllo e prevenzione, delle attività di commercio in sede fissa e su area pubblica, delle strutture ricettive e di somministrazione di alimenti e bevande, delle attività artigiano alimentariste, delle attività di servizio alla persona, e di quanto disciplinato dal Regolamento di Polizia urbana con conseguente verbalizzazione nel caso di accertamento di violazioni amministrative e di denuncia all'Autorità Giudiziaria nel caso di accertamento di violazioni penali.
Effettua la vigilanza sulle scia, sulle autorizzazioni, sulle  le concessioni rilasciate dallo Sportello Unico Attività produttive. Verifica le segnalazioni e gli esposti inoltrati dai cittadini consumatori.
Il suo ruolo è oggi fondamentale nel controllo delle norme poste a tutela del consumatore, in materia di trasparenza dei prezzi e qualità dei prodotti, compreso il contrasto alla contraffazione e a ogni forma di commercio abusivo o illegale nonché nel controllo delle norme contro il fenomeno della ludopatia.

recapito:
via Paderno, 5 - palazzina polizia locale
tel:  035 304.262
fax: 035 304.269
polizia.amministrativa@comune.seriate.bg.it 

orari ricevimento:
lunedì - martedì - giovedì - venerdì: 08.45 - 12.30
mercoledì chiuso
sabato chiuso


Controlli sulle attivita' commerciali presenti sul territorio  - aggiornato a dicembre 2016

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (118 valutazioni)