Comune più organico 2015 - Comune di Seriate (BG)

Informazioni ambientali | Fattori inquinanti | Comune più organico 2015 - Comune di Seriate (BG)

Il Comune più organico 2015

Seriate ha vinto il premio “Il Comune più organico” (3° Categoria, per i Comuni tra i 15.000 e i 50.000 abitanti) istituito dalla casa editrice Il Verde Editoriale nell'ambito del Premio annuale La Città per il Verde.

Il Premio è l’unico riconoscimento nazionale assegnato alle amministrazioni comunali che si sono particolarmente distinte per realizzazioni finalizzate all’incremento del patrimonio verde pubblico o che abbiano, attraverso programmi mirati, migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio.

Per i Comuni vincitori di questo Premio, oltre a un abbonamento annuale alla rivista ACER, la società Sumus Italia ha messo a disposizione 100 cestelli con 2500 sacchetti in carta riciclata, per l’avvio di una sperimentazione speciale della raccolta dell’organico.

A tutti i partecipanti alla cerimonia il Touring Club Italiano ha regalato anche la guida alle bandiere arancioni, il marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra, che l’associazione assegna da oltre 10 anni ai piccoli Comuni.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a “Expo Milano 2015” il 2 ottobre scorso presso Cascina Triulza.

Motivazioni del premio
Dossier conclusivo
Articolo sulla rivista ACER
5/2015 pag. 94

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (60 valutazioni)