“Tagli al sociale. L’Ambito Territoriale di Seriate scrive un appello unitario” - Comune di Seriate (BG)

“Tagli al sociale. L’Ambito Territoriale di Seriate scrive un appello unitario”

• L’Ambito Territoriale di Seriate chiede chiarezza sulla programmazione delle risorse legate ai trasferimenti statali e regionali in materia di politiche sociali. Ieri, a seguito dell’Assemblea dei Sindaci, tutti i primi cittadini sono stati concordi nello scrivere una lettera indirizzata al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, all’assessore regionale alle Politiche Sociali, Giulio Boscagli, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, a Mara Azzi, Direttore Generale A.S.L. Bergamo, all’Anci Lombardia, al Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, agli Ambiti territoriali della Provincia di Bergamo e ai Sindaci dei Comuni Ambito territoriali di Seriate. Oggetto della lettera, che verrà inviata domani 7 aprile, è chiedere chiarezza e applicazione del principio di sussidiarietà verticale dei Comuni, nella gestione autonoma delle risorse.