Sportivi dentro e fuori dal campo - Comune di Seriate (BG)

Sportivi dentro e fuori dal campo

• Riparte il progetto “Educare ed educarsi attraverso lo sport”, serie di incontri promossi dall’amministrazione comunale per parlare e fare sport così da avvicinare i cittadini, specie i giovani, allo spirito istruttivo di cui le attività sportive sono testimoni. Percorso formativo attivato dal 2012, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive seriatesi di “Rete sport”, è in programma dal 10 aprile al 28 gennaio 2015, al cineteatro Gavazzeni o nella biblioteca civica. In calendario tre serate per parlare di sport, alimentazione sana, medicina, una giornata dedicata alla salute per l’età evolutiva, un convegno, incontri per le scuole nel mesi di maggio. Tra gli appuntamenti da evidenziare la “Notte bianca dello Sport”, attesa sabato 17 maggio, e la Stra-Seriate a cura della Polisportiva di Comonte, domenica 8 giugno.