Pattugliamenti notturni al via sino a dicembre - Comune di Seriate (BG)

Pattugliamenti notturni al via sino a dicembre

• 60 servizi per 720 ore complessive: il Comune di Seriate dà i numeri per il progetto di sicurezza urbana della città e della circolazione stradale dalle 21 all’una di notte, con possibilità di prolungamento sino alle 4 del mattino, attivo da giugno a dicembre. Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia Locale, “vuole prevenire e reprimere fenomeni di microcriminalità quali furti, spaccio e prostituzione nelle vie della città e di guida in stato di ebbrezza, lesivo della propria incolumità e di quella altrui. Tutti comportamenti pubblici diseducativi che generano un senso di disagio nei cittadini, che chiedono maggiore controllo, specie in alcune zone urbane e giardini pubblici”, afferma il sindaco Cristian Vezzoli.