Città e territori a misura di mobilità sostenibile, pedone e ciclista sicuri - Comune di Seriate (BG)

Città e territori a misura di mobilità sostenibile, pedone e ciclista sicuri

• Come progettare una città a misura di ciclista e pedone? Se ne parlerà venerdì 19 giugno a Seriate al centro del convegno “Mobilità sostenibile e tutela dell’utenza vulnerabile: esperienze a confronto”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con SI.SE Sistemi Segnaletici SpA. Giornata di aggiornamento professionale, in programma dalle 9.30 alle 16, si terrà in sala consiliare. Durante l’incontro, moderato dal comandante della Polizia Locale di Seriate Giovanni Vinciguerra, saranno analizzati lo stato dell’arte dei tessuti urbani nazionali in relazione allo sviluppo di itinerari ciclabili, il monitoraggio della Regione Lombardia sulla sicurezza stradale in relazione agli utenti deboli, quali il ciclista e pedone, le normative della sicurezza delle piste ciclopedonali e alla possibilità di progettare un’area a misura dell’utente debole, con la massima prevenzione dei fenomeni di incidentalità.