La grande musica dialoga con il teatro per i Concerti in Villa - Comune di Seriate (BG)

La grande musica dialoga con il teatro per i Concerti in Villa

• Parole e musica si incontrano sullo stesso spartito per comporre la colonna sonora della rassegna «Concerti in Villa». Alla settima edizione, è tra le manifestazioni di punta del palinsesto culturale estivo promosso dall’Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica del maestro Attilio Bergamelli dell’Associazione Musica Rara. Dal 24 giugno sino al 9 settembre, per cinque venerdì, alle 21, le dimore storiche cittadine ospiteranno concerti gratuiti dalla proposta variegata: la musica classica si intreccerà a ritmi latini, mediterranei, afroamericani e contemporanei. Ma l’ascolto sarà valorizzato anche dal linguaggio teatrale, nuovo protagonista della rassegna, che quest’anno apre le porte anche al linguaggio poetico per reading letterari con accompagnamento musicale. Ogni serata sarà a ingresso libero sino esaurimento posti e si terrà anche in caso di maltempo.