Rete di Scuole “on the road” Studenti in strada contro gli incidenti Il MIUR premia il progetto di educazione stradale “On The Road - Comune di Seriate (BG)

• Gli studenti scendono in strada contro gli incidenti. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca premia il «Progetto di educazione stradale On The Road». Prima «rete di scuole on the road», nata in bergamasca, è frutto di un progetto nel progetto. Vincitore del bando a livello nazionale, la rete è formata da 5 scuole secondarie di secondo grado bergamasche: l’Istituto Ettore Majorana di Seriate, come capofila, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Oscar Romero di Albino; il Liceo Scientifico Statale Edoardo Amaldi di Alzano Lombardo; il Liceo Scientifico Statale Lorenzo Mascheroni di Bergamo e il Liceo del Seminario Vescovile di Bergamo.