Metodo di studio - Comune di Seriate (BG)

Eventi - Comune di Seriate (BG)

Metodo di studio

Quali e quante caratteristiche di apprendimento?
Il ruolo del genitore nell’approccio al metodo di studio dei bambini e dei ragazzi.

L’A.Ge. di Seriate organizza due incontri che si svilupperanno come un intreccio di temi legati dallo stesso filo conduttore: quale può essere il ruolo del genitore nell’approccio alla modalità di apprendimento dei bambini e dei ragazzi dai 6 ai 19 anni? Gli incontri accompagneranno i genitori ad individuare specifiche modalità di funzionamento nell’imparare per poterle associare alle modalità di apprendimento dei propri figli. Verranno affrontati temi inerenti l’approccio all’errore e la relazione tra l’apprendere e la creatività. Uno spazio importante sarà dedicato al legame tra emozioni, relazioni e apprendimento, con particolare riferimento al Metodo Psicopedagogico Dillo con la Voce© formulato dalla dr.ssa Ivana Simonelli.

Formatrice: Dott.ssa Ivana Simonelli
Psicologa Clinica - Psicopedagogista - Formatrice
Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Psicanalitica dell'Adolescente e
del Giovane Adulto Ist Minotauro Milano