Apertura bando per gli assegni allo studio - Comune di Seriate (BG)

Apertura bando per gli assegni allo studio

Il comune eroga 20 assegni allo scopo di facilitare la prosecuzione degli studi agli studenti meritevoli le cui famiglie sono in disagiate condizioni economiche (“merito e reddito”).

Gli assegni sono così suddivisi:

• n. 4 per gli studenti che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado;
  • n. 2 per gli studenti che hanno frequentato percorsi triennali e quadriennali di istruzione e formazione professionale (IeFP);
  • n. 14 per gli studenti che hanno frequentato istituti secondari di secondo grado (di durata quinquennale).

Per poter presentare la domanda occorre:

• aver completato l’anno scolastico 2018/2019 con una media voto pari o superiore a 7,0 (non è considerata la votazione in religione)
  • avere un ISEE familiare in corso di validità inferiore o uguale a € 50.000,00

Il valore del singolo assegno di studio è stato determinato in € 300,00.

Le domande possono essere presentate a partire dal 8 novembre fino alle ore 12:00 del 2 dicembre 2019.

Per ulteriori info e modulistica visualizza la procedura