HELP Interferenze 4G-TV - Comune di Seriate (BG)

HELP Interferenze 4G-TV

Problemi con la TV?

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP Interferenze.

Dal gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sistemi di comunicazione elettronica a banda larga - segnali LTE detti anche 4G - che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.

Qualora nella sua zona si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile ricevere informazioni sul servizio:

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l'accesso al servizio sarà inviato un antennista che effettuerà un intervento gratuito di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi.